Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler

Nuovo anno, nuova rubrica. Nel 2020, Serie tv da vedere in viaggio, 5 serie consigliate per il business traveler entra a far parte del Business Traveler Lifestyle, al fianco di articoli come Cosa leggere in aeroporto, 5 libri consigliati per il business traveler. Abbiamo deciso di iniziare questo nuovo percorso per coinvolgere i nostri lettori in modo più completo, includendo anche delle serie TV per chi non ha modo di leggere – troppo chiasso, confusione intorno o stanchezza – dopo estenuanti giornate di lavoro. Con Serie tv da vedere in viaggio, 5 serie consigliate per il business traveler abbiamo deciso …

Nuovo anno, nuova rubrica. Nel 2020, Serie tv da vedere in viaggio, 5 serie consigliate per il business traveler entra a far parte del Business Traveler Lifestyle, al fianco di articoli come Cosa leggere in aeroporto, 5 libri consigliati per il business traveler. Abbiamo deciso di iniziare questo nuovo percorso per coinvolgere i nostri lettori in modo più completo, includendo anche delle serie TV per chi non ha modo di leggere – troppo chiasso, confusione intorno o stanchezza – dopo estenuanti giornate di lavoro.

Con Serie tv da vedere in viaggio, 5 serie consigliate per il business traveler abbiamo deciso di raccogliere quelle che secondo i nostri travel agent e la nostra community sono le migliori serie tv che sono state rilasciate durante gennaio 2020. Le nostre scelte ricadranno indistintamente tra le varie piattaforme, includendo sia serie tv Sky, che Netflix, Amazon Prime Videos, Rai Play e Infinity.

Per te, abbiamo selezionato anche una serie prodotta in Italia e una serie che si struttura in episodi brevi, l’ideale per trasferte meno lunghe.

Non perdere tempo a scegliere quale tra le centinaia di serie tv che affollano le piattaforme di streaming guardare: affidati alle nostre scelte e goditi la visione! Oppure leggi subito come poter vedere serietv e contenuti in streaming quando sei in viaggio per una trasferta di lavoro.

Le tre serie tv da vedere a Gennaio

Abbiamo scelto per te le tre serie tv imperdibili in uscita durante questo mese. Queste serie possono essere l’inizio di un nuovo filone o la chiusura di uno spettacolare arco narrativo. Preparati a godere di alcune delle serie tv che ben presto monopolizzeranno l’attenzione del grande pubblico.

Move Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler BCD Travel Italy

SerieTv #1 – Suits

Data release in italiano: 6 gennaio 2020

Piattaforma: Sky

È finalmente arrivata la nona, nonché ultima e attesissima, stagione di Suits.

Harvey Specter, il tanto ruvido quanto geniale avvocato, assistito dal suo brillante assistente Mike Ross, concluderà la sua avventura chiudendo tutte le questioni rimaste in sospeso, dedicando ad ogni vicenda il suo meritato finale. Nuovi casi, minacce, difficoltà e sentimenti pongono la parola fine su una delle più celebri serie tv dal colletto bianco.

YouTube video

Numero stagione: 9a stagione

Genere: drammatico

Reviews e popolarità: 8,5/10 (rilevazioni da imdb.com)

Alcuni tra i membri del cast: Grabriel Match (Harvey), Rachel Meghan Markle – nonché la attuale duchessa di Sussex – (Rachel Zane), Patrick J. Adams (Mike Ross), Sarah Rafferty (Donna Paulsen).

Produzione: USA

Move Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler BCD Travel Italy

SerieTv #2 – Star Trek: Picard

Data release in italiano: 24 gennaio 2020

Piattaforma: Amazon Prime Videos

Un nuovo prodotto proveniente dall’universo cinematografico di Star Trek sta per arrivare sui nostri schermi.

I fan sono in trepidazione per la serie Star Trek: Picard che si incentra sulla storia dell’Ammiraglio Jean-Luc Picard focalizzata sugli accadimenti successivi a Star Trek: The Next Generation.

YouTube video

Numero stagione: 1a stagione

Genere: fantascienza, drammatico

Reviews e popolarità: 7,6/10 (rilevazioni da imdb.com)

Alcuni tra i membri del cast: Patrick Stewart– anche Professor Xavier di X-men – (Jean-Luc Picard), Santiago Cabrera – Lancillotto di Merlin – (Cristobal “Chris” Rios), Michelle Hurd (Raffi Musiker).

Produzione: USA

Move Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler BCD Travel Italy

SerieTv #3 – Messiah

Data release in italiano: 1 gennaio 2020

Piattaforma: Netflix

In Siria, un giovane molto carismatico, soprannominato Al-Masih, sostiene di parlare a nome di Dio e comincia ad attirare attorno a sé un considerevole numero di seguaci grazie al compimento di alcuni miracoli. Ciò, però, lo porterà presto ad attirare anche l’interesse dei media internazionali e della CIA. Quest’ultima, teme che si tratti di un piano orchestrato da terroristi per minare il delicato equilibrio della regione.

L’agente della CIA, Eva Geller, viene incaricata di scoprire chi sia questo individuo e quali siano le sue vere intenzioni.

YouTube video

Numero stagione: 1a stagione

Genere: drammatico

Reviews e popolarità: 7,9/10 (rilevazioni da imdb.com)

Alcuni tra i membri del cast: Mehdi Dehbi (Al-Massih), Michelle Monaghan (Eva Geller), Jane Adams (Miriam Keneally), John Ortiz (Felix Iguero).

Produzione: USA

Move Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler BCD Travel Italy

La serie TV italiana di gennaio 2020

Con l’introduzione del Decreto Franceschini (2017) è stato introdotto un limite minimo di film e serie tv made in Italy da trasmettere sulle TV italiane. Il fine di questa normativa è quello di far crescere la qualità e il prestigio delle produzioni italiane.

Questo decreto ha influito anche sulla programmazione delle reti private e sulle piattaforme di streaming portando, alle volte, alcuni risultati eccellenti.

SerieTv #4 – The New Pope

Data release in italiano: 10 gennaio 2020

Piattaforma: Sky

Nel 2016 fece scalpore The Young Pope, serie TV diretta da Paolo Sorrentino. Oggi, nel gennaio 2020, il regista italiano torna alla carica con la seconda stagione che ha come protagonista un nuovo papa e le sue vicissitudini. Una storia ricca di avvenimenti e colpi di scena, arricchita da dialoghi memorabili e lapidari, è pronta mettere in dubbio le nostre convinzioni su questioni come Fede e Dio. Il cast stellare è la ciliegina su quello che possiamo definire una serie capolavoro.

YouTube video

Numero stagione: 2a stagione

Genere: drammatico

Reviews e popolarità: 8,4/10 (rilevazioni da imdb.com)

Alcuni tra i membri del cast: Jude Law (Lenny Belardo/Papa Pio XIII), John Malkovich, Silvio Orlando, Cécile de France (Sofia Dubois).

Produzione: Italia

Serie Tv da vedere durante trasferte brevi

Non tutte le trasferte sono lunghe e non tutte consentono di avere molto tempo a disposizione per godersi a pieno gli episodi delle proprie serie tv preferite. Quando sono previsti cambi di treni o aerei poi, il dover interrompere un episodio a metà lascia l’amaro in bocca.

Per evitare che ciò succeda, ti consigliamo una serie con episodi brevi che sapranno riempire al meglio il tuo tempo durante i viaggi.

Non tutti i mesi escono serie con queste caratteristiche, quindi alle volte ti consiglieremo alcune di quelle che riteniamo essere le migliori.

Move Serie Tv da Vedere in Viaggio per business traveler BCD Travel Italy

DocuSerie – SuperQuark+

Data release in italiano: 2019

Piattaforma: RaiPlay

SuperQuark si evolve. Il programma diretto e presentato da Piero Angela cambia veste, assumendo un formato più breve e rapido, adeguato al linguaggio delle piattaforme digitali, mantenendo però il rigore e la chiarezza che da sempre hanno caratterizzato il programma TV. Affiancato da cinque giovani divulgatori, Piero Angela presenta 10 puntate monografiche di 15 minuti dedicati ad argomenti di grande interesse.

https://youtu.be/qMX-XLYOeVI?t=2

Numero stagioni: 1a stagione

Genere: documentario

Alcuni tra i membri del cast: Davide Coero Borga (filosofo della scienza), Giuliana Galati (ricercatrice in fisica delle particelle), Luca Perri (dottorando in astrofisica), Edwige Pezzulli (dottoressa in astrofisica), Ruggero Rollini (laureato in chimica).

Produzione: Italia

Come vedere le Serie Tv in viaggio

Molti si pongono il problema di come vedere le serie tv mentre si è in viaggio. Capita infatti di non avere sempre a disposizione una connessione Internet fissa o stabile. BCD Travel ti propone le seguenti soluzioni:

  • Utilizza la funzione download delle puntate della serie tv messa a disposizione dalla piattaforma prima di partire
  • Utilizza la connessione dati o la funzione Hotspot WiFi del tuo smartphone
  • Utilizza la rete WiFi del vettore su cui stai viaggiando

Funzione download della serietv dalla piattaforma streaming

Molte piattaforme digitali consentono di scaricare le serie tv per poterle guardare in seguito senza dover più ricorrere alla connessione ad Internet. Aprite la vostra applicazione di streaming e schiacciate su Download per procedere allo scaricamento.

In un primo momento, quindi, utilizzare la propria connessione (WiFi o 4g) per scaricare le serie tv e i film è necessario ma, durante la visione, non saranno consumati altri dati e si potrà vedere l’intera puntata – o stagione addirittura – senza dover ricorrere ad internet.

Il principale vantaggio di questa soluzione è dovuto al fatto che le serie tv scaricate si possono guardare pure in aereo. Il principale svantaggio, invece, è dettato dal fatto che è necessario scaricare un numero adeguato di episodi per evitare di rimanere senza più puntate da guardare!

Connessione dati mobili per vedere le serietv

Una soluzione alternativa è l’utilizzo della connessione dati o dell’hotspot WiFi. Se volete guardare la vostra serie tv preferita sul cellulare si può ricorrere alla connessione dati; questo comporterà un utilizzo di giga dal vostro abbonamento. Assicuratevi di avere un piano tariffario adeguato!

Se volete guardare la vostra serie tv preferita da dispositivo che non dispone di connessione dati (es. il vostro laptop), dovrete utilizzare la funzione Hotspot WiFi dal vostro telefono. I giga, anche in questo caso, verranno scalati dal vostro abbonamento.

Il principale vantaggio di questa soluzione è dovuto al fatto che si può guardare qualsiasi episodio si voglia di qualsiasi serietv si desideri come se si stesse utilizzando il proprio WiFi di casa o dell’ufficio. Il principale svantaggio, invece, è dettato dal fatto che i dati consumati vengano scalati dal nostro abbonamento telefonico. In tratte piene di gallerie, inoltre, la connessione può essere singhiozzante mentre in aereo questa pratica è del tutto vietato.

Uso della rete WiFi in treno o in aereo per guardare una serietv

L’ultima alternativa riguarda l’utilizzo della rete WiFi del vettore. Spesso viene messa a disposizione dei passeggeri una connessione WiFi – di qualità non sempre eccelsa – che, previa registrazione con email sul sito, consente di accedere ad una rete internet che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Sui treni ad alta velocità come Frecciarossa o Italo, questo servizio tendenzialmente è gratuito, mentre in aereo, spesso richiede il pagamento di una tariffa aggiuntiva o l’utilizzo della classe business.

Il principale vantaggio di questa soluzione è dovuto al fatto che non si utilizzano i propri dati e che si può accedere alla totalità dei servizi di streaming ai quali si è iscritti. Il principale svantaggio, invece, è dettato dal fatto che la velocità della connessione non sempre è costante e spesso anche piuttosto lenta.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.