La sicurezza dei viaggiatori è la priorità per i clienti di BCD Travel

Il benessere e la sicurezza dei propri dipendenti in viaggio è la priorità per i nostri clienti, in ordine di importanza la valutano decisamente ad un piano più alto rispetto alle tematiche di saving, pagamenti e gestione dei dati.

Il benessere e la sicurezza dei propri dipendenti in viaggio è la priorità per i nostri clienti, in ordine di importanza la valutano decisamente ad un piano più alto rispetto alle tematiche di saving, pagamenti e gestione dei dati.

Ma noi di BCD Travel sappiamo dare priorità a tutti gli aspetti fondamentali per una buona gestione dei viaggi d’affari.

Il benessere dei viaggiatori è la principale priorità del programma di viaggio per i travel manager che abbiamo intervistato tra il 2020-2021.

Il team di ricerca e innovazione di BCD Travel ha intervistato i referenti delle aziende clienti in quattro occasioni per scoprire cosa si aspettano dalla ripresa dei viaggi d’affari post- covid.

I risultati sono stati raccolti dai sondaggi realizzati in 4 diverse occasioni, nel dettaglio a gennaio 2020 (79 risposte), aprile 2020 (125 risposte), settembre 2020 (88 risposte) e aprile 2021 (101 risposte).

Sondaggio travel manager

Clicca sull’immagine per guardare nel dettaglio i dati di ricerca

La scala del sondaggio è stata da 1 a 5.

  • Il tema della duty of care è stato valutato 4,7 nell’aprile del 2021.
  • La soddisfazione dei viaggiatori 4,5 sempre nell’aprile di quest’anno e questi dati sono costanti dal 2020
  • Oltre all’importanza per il benessere e la soddisfazione del viaggiatore è stata evidenziata un’altra priorità, già era emersa nel periodo precedente alla pandemia, ovvero il tema della sostenibilità dei viaggi d’affari, che è tornata al livello di importanza pre-pandemia, con un punteggio di 3,7.

La sostenibilità era scesa a un punteggio di 2,7 ad aprile 2020 probabilmente per la preoccupazione del benessere e della sicurezza dei propri colleghi in viaggio. A settembre 2020 si è avvicinata a 3,3 a settembre 2020 prima di riprendere posizione ad aprile di quest’anno. aprile.

Altre priorità del travel program, tra cui la conformità alle politiche aziendali e il controllo dei costi, hanno perso importanza per gli intervistati anche se ci sono andamenti di ripresa anche in questa direzione.

Queste analisi permettono a noi di BCD Travel di sondare le necessità dei nostri clienti e del mercato del business travel cercando di essere pronti con delle risposte di prodotto e di consulenza adeguate alle nuove e consuete esigenze dei nostri interlocutori.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.