BCD Travel Satisfaction Survey: abbiamo i numeri per farvi volare

Ottimi risultati per l’edizione 2016 della BCD Travel Satisfaction Survey: il 97% dei nostri Clienti consiglia di affidare la gestione e la consulenza travel a BCD. Soddisfazione ai massimi livelli e incoraggiamento per un nuovo anno di proficua collaborazione fianco a fianco.

BCD Travel ci offre un servizio ‘tailor made’ che difficilmente si riesce a trovare sul mercato, fornito da uno staff molto preparato e sempre disponibile. – Travel Booker, 50+ viaggi all’anno

Simpatici, professionali, veloci. – Traveler, 50+ viaggi all’anno

A scorrere i risultati dell’indagine relativa al servizio BCD Travel dell’anno 2015 non si può fare a meno, come minimo, di sorridere, se non di sentirsi profondamente soddisfatti di fare parte di un team che riesce, anno dopo anno, a raccogliere consensi sempre più unanimi.

Se è vero che “chi si loda si imbroda”, lasciamo parlare per noi i dati della Survey conclusasi subito dopo la metà di marzo: rispetto al 2014 resta costante la percentuale di rispondenti che valuta massima la cortesia del gruppo BCD, affiancata da un incremento della soddisfazione in tema di velocità di risposta.

I punti forti, oltre alle già menzionate disponibilità e rapidità di riscontro del nostro team operativo, sono l’aderenza delle soluzioni proposte alla Travel Policy stipulata dall’Azienda Cliente e il supporto in fase post-prenotazione, che spiccano vicino alle altre punte di diamante con una valutazione pari a 100 punti su 100.

Anche la gestione della relazione con i nostri clienti lato Account e Central Support offre grandi soddisfazioni: la squadra rinnovata conquista il 100% di gradimento, che è forte dell’analisi dello spaccato sui singoli servizi proposti.

A livello di servizi core legati alla gestione della trasferta, anche la proposta treni, quella hotel, il servizio h24 e gli ancillary, scalano la classifica di consenso: 100, 99, 96 e 100 sono i punteggi raggiunti, con un incremento percentuale in media pari al 3%.

Il feedback complessivo da parte dei nostri Clienti è, quindi, più che mai incoraggiante. Obiettivo dell’anno: compiere nuovi passi avanti anche in termini di word of mouth e di predisposizione a consigliare BCD a interlocutori terzi, allargando la già vasta fetta di referenti che raccomanda i nostri servizi (aumentata di un punto percentuale rispetto al 96% raccolto nel 2014).

Non resta, quindi, che ringraziare tutti i partecipanti al nostro ciclo di valutazione annuale e tutti i nostri Clienti per il supporto che ci offrono sulla via del miglioramento continuo delle nostre capacità e della nostra offerta. Lungo il corso dell’ultimo anno, siamo stati più che mai felici di poter contare sull’incoraggiamento e i riconoscimenti di stima che ci spingono a crescere – anche di fronte a sfide importanti. Una su tutte: la gestione della logistica del Giro d’Italia 2016, che Sophia Noventa di Illycaffè , fortunato vincitore dell’estrazione associata alla Satisfaction Survey 2016, potrà vivere al nostro fianco nella tappa di Arezzo.

Per visualizzare l’infografica con i risultati della survey clicca qui

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.