3 trend che stanno trasformando il business travel

Advito enuncia le tendenze da tenere sott’occhio.

Gli esperti di consulenza sul business travel di Advito hanno rilevato tre tendenze particolarmente importanti che stanno rimodellando il settore. Ecco una breve lista di ciò che sta accadendo e cosa comporta per i corporate travel program:

  1. Virtual collaboration: i miglioramenti nella tecnologia dei virtual meeting e le preoccupazioni riguardo ai rischi, alla qualità della vita dei dipendenti e all’ambiente stanno affiorando nello stesso momento – generando sempre più interesse verso la virtual collaboration. I travel manager hanno l’opportunità di diventare “total collaboration manager” – integrando i meeting virtuali con quelli face-to-face per soddisfare le proprie aziende e traveler.
  2. Servizi on-demand: i fornitori tecno-centrici che consegnano in breve tempo beni e servizi di supporto si stanno proponendo a prezzi inferiori e con maggiore convenienza per i viaggiatori. Stanno cambiando radicalmente il modo in cui i viaggiatori prendono un taxi, scelgono e prenotano un ristorante, si incontrato fuori dall’ufficio e addirittura come fanno il bucato durante i viaggi. Le aziende dovrebbe adottare sistemi di viaggio e di spesa per soddisfare questi fornitori non-tradizionali.
  3. Nuovi metodi di pagamento: senza carte fisiche, usa e getta, conti “virtuali” e portafogli digitali possono offrire maggiore sicurezza e soluzioni di pagamento più semplici per le spese durante effettuate durante le trasferte. L’esperienza del cliente guadagna consistenza con queste forme alternative di pagamento tanto quanto le possibilità delle aziende e dei viaggiatori aumentano. I travel manager dovrebbero cominciare a parlare ora con i vari stakeholder riguardo a queste nuove possibilità.

Ottieni maggiori dettagli scaricando l’ultimo Industry Forecast Update di Advito, il ramo consulenziale di BCD Travel. L’infografica fornisce inoltre una previsione della direzione dei prezzi dei settori air e hotel.

Vuoi un maggior approfondimento? Scarica la 2016 Industry Forecast completa e rivolgiti al tuo account manager riguardo a come BCD Travel può aiutarti.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.