BCD Travel invia il report annuale sulla responsabilità sociale d’impresa all’ONU

BCD Travel ha inoltrato nel corso dell’ultimo mese il suo Communication on Progress 2015 alle Nazioni Unite. Il documento, disponibile sul nostro sito Global, sintetizza le attività e gli obiettivi raggiunti a sostegno U.N. Global Compact.

BCD Travel ha inoltrato nel corso dell’ultimo mese il suo Communication on Progress 2015 alle Nazioni Unite. Il documento, disponibile sul nostro sito Global, sintetizza le attività e gli obiettivi raggiunti a sostegno U.N. Global Compact. Tra di questi:

  • BCD ha esteso il suo programma Making a Difference a 19 associazioni no profit in tutto il mondo. Il programma sovvenziona organizzazioni benefiche candidate dai dipendenti che danno concreto e diretto aiuto alle vite di bambini in difficoltà.
  • BCD promuove modelli di business trasparenti, etici e sostenibili, approfondendo in modo strutturato i principi che hanno orientato l’agire dell’azienda nel corso degli anni. Dare luogo a un formale Codice di Condotta dimostra il coinvolgimento e l’impegno attivo di BCD per mettere in atto procedure che siano oneste, responsabili e rispettose dell’interlocutore.
  • La GBTA Foundation ha riconosciuto gli sforzi di BCD per promuovere pratiche sostenibili: l’azienda ha vinto il Sustainability Outstanding Achievement Award assegnato dalla fondazione per l’anno 2014.

BCD Travel è entrata a far parte dello U.N. Global Compact nel 2008. Questo passo ha segnato il sesto anno consecutivo di adesione ai 10 principi del Global Compact afferenti a diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione.

La strategia di social impact dell’azienda, nota con il nome di onboard, è sostenuta da cinque pilastri: persone, comunità, ambiente, etica negli affari e privacy e protezione dei dati personali. Sono le fondamentali “regole dell’impegno” per la relazione tra BCD e i suoi dipendenti, client, business partner e comunità locali.

Proprio in ottica locale, BCD Travel Italia aderisce a queste linee guida e declina con orgoglio nel nostro Paese i principi di onboard.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.