BCD Meetings & Events nella shortlist BEA 2018

BCD Meetings & Events è stata inserita nella shortlist finale del Best Event Awards 2018. La manifestazione ideata e organizzata da ADC Group ha scelto la sister organization di BCD Travel come candidata alla vittoria finale del premio Best Event Organization Awards 2018. Leggi di più!

BCD Meetings & Events è stata inserita nella shortlist finale del Best Event Awards 2018. La manifestazione ideata e organizzata da ADC Group ha scelto la sister organization di BCD Travel come candidata alla vittoria finale del premio Best Event Organization Awards 2018.

Il premio, che verrà assegnato il prossimo 5 ottobre a Milano, rappresenta un prestigioso attestato per l’azienda che ha saputo coniugare tutte le caratteristiche organizzative necessarie per l’eccellente riuscita di una manifestazione e ha evidenziato una perfetta gestione organizzativa. Per questo BCD Meetings & Events è veramente orgogliosa di essere entrata nella shortlist dei 7 finalisti del concorso giunto alla sua 15° edizione.

BCD ME prende parte al festival in virtù della gestione dell’evento Giro d’Italia 2018 come Fornitore Ufficiale RCS. Come abbiamo raccontato nei mesi scorsi, BCD ME si è occupata di gestire i trasferimenti e la logistica di una delle manifestazioni ufficiali più importanti del panorama ciclistico internazionale. Tante volte abbiamo raccontato l’impegno e la dedizione con cui il Team della Division Mice Fairs & Sport ha portato a termine, per la terza volta di seguito, il “progetto” Giro d’Italia. In questa intervista abbiamo anche raccontato con le parole dei protagonisti, l’incredibile esperienza sul campo nel muovere la macchina mastodontica della carovana RCS del Giro d’Italia.

La giuria del Best Event Awards, ha ritenuto il progetto BCD ME all’altezza di partecipare alla serata di gala conclusiva che si celebrerà il 4 e il 5 ottobre agli East End Studios – Studio 90 di Milano. I giurati – 50 membri presieduti da Giuseppe Papa, country manager Eemea Mattel, e scelti tra manager, professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore – ha dovuto impegnarsi più del dovuto per stilare l’elenco dei finalisti. Il BEA infatti presenta numeri da record per l’ultima edizione: +58% di partecipazioni rispetto all’anno precedente.

BCD ha avuto la meglio su prestigiosissime firme del settore Events & Communications. Più di 300 partecipanti totali tra agenzie di comunicazione e aziende legate all’organizzazione di eventi. Tutti gli eventi iscritti al concorso hanno avuto uno svolgimento tra luglio 2017 e giugno 2018. Ecco chi sono gli altri 6 finalisti in gara con BCD per il premio finale:

  • Big Ideas Srl per Piaggio & C. Spa con l’evento Moto Guzzi Open House 2017
  • La Buccia Srl per Automobili Lamborghini Spa con l’evento Urus Dynamich Launch Roma 2018
  • NEXT GROUP per Generali Italia con l’evento Generali Grand Prix 2018
  • Live Communication / Live Nation 3 per Access Live Communication con l’evento Idays Festival Access
  • GroupM ESP – Stars on Field per La notte del Maestro – Addio al calcio di Andrea Pirlo
  • Mediagroup98 per UnipolSai Assicurazioni con l’evento Move! 2018 Ready, Steady, Go!

Ora ci aspettiamo una vera e propria battaglia all’ultimo voto in sede di giuria, che anche in questa fase avverrà online, per l’assegnazione dell’Elefantino d’Oro. BCD si prepara a un mese di ottobre potenzialmente esaltante, consapevole del fatto che i traguardi raggiunti con il riconosciuto servizio prestato al Giro d’Italia, sono già di per sé motivo di grande soddisfazione. Ma non siamo mai stanchi di puntare sempre più in alto.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.