Shangri-la Bosphorus Hotel Istanbul

Un fantastico soggiorno con vista sul Bosforo

Shangri-la Bosphorus: un viaggio sensoriale in Istanbul

Situato sul lato europeo del Bosforo tra il Palazzo Dolmabahce e il Museo Navale, l’Hotel Shangri -La Bosforo Istanbul si affaccia su un panorama mozzafiato, fatto di una distesa di cupole e minareti e di verdi colline.

L’hotel è stato costruito su un ex magazzino del tabacco dal 1930 perfettamente restaurato.

Mentre la facciata ha perfettamente confermato l’atmosfera neoclassica all’’interno lo stile ripropone un oasi moderna, con spunti di design glamour e un mix di stili europei e asiatici.

Nell’atrio scintillante campeggia un enorme cupola con luce naturale al centro della quale troviamo un suggestivo lampadario boemo con cristalli che sembrano piovere dall’alto.

L’hotel mette in mostra più di 1.000 pezzi d’ arte europea e asiatica: tra questi spicca un capolavoro proprio dietro alla reception è un originale scultura laccata cinese raffigurante una scena d’acqua del Bosforo.

Le 186 camere dell’hotel sono le più spaziose in Istanbul (e vanno 42-60 metri quadrati ) e la maggior parte offre la vista sul Bosforo. Sono arredate con tutti i comfort tipici di un hotel a cinque stelle e offrono la connessione Internet.

Quasi tutte le 17 suite dell’hotel dispongono di terrazze private: le tre della Shangrila – Suite ha una magnifica vista sul centro storico della città.

Il ristorante IS TOO è un altro gioiello dell’hotel ed offre la possibilità di cenare in relax ed intimità nei semi-privè ricavate nelle arcate dei locali oppure di buttarsi nella vivacità del locale.
Il menu di cucine del mondo è perfetto per ogni esigenza e si propone anche come sushi bar con una enorme cantina e una griglia di 12 metri dove gli chef preparano ogni specialità.

Scendendo di un piano si arriva al ristorante Shang Palace, dove gli chef provenienti dalla Cina preparano piatti della cucina cinese deliziosi, tutto questo mentre il maestro del tè versa il tè. Ispirato alla bellezza scultorea delle corti cinesi il ristorante mostro all’arrivo una struttura rovesciata a “pagoda” che sembra galleggiare sopra la testa.

L’ hotel dispone anche della CHI Spa, l’unica in Istambul che offre 8 suite spa riservate con trattamenti asiatici e turchi.

A disposizione di tutti gli ospiti un ampio centro benessere con sauna, idromassaggio, bagno turco e una piscina interna riscaldata.

Un vero viaggio sensoriale ad Istanbul.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.