Ask a concierge: Lima

I consigli di viaggio per visitare Lima di Rodrigo Uribe Massa dello Swissotel Lima

Allo Swissotel Lima, il Concierge Rodrigo Uribe Massa è da anni la guida più attendibile per gli ospiti dell’hotel alla scoperta dei posti migliori da visitare nella capitale peruviana.

Ecco per voi i suoi piu preziosi consigli.

D: Cosa mettere in valigia se si è in partenza per Lima?

A: La cosa più importante da portare è un grande appetito! Lima è considerata una delle capitali gastronomiche dell’America Latina e gli ospiti hanno davvero tanti piatti gustosi da provare. Dopo un lauto pasto a base di specialità peruviane poi, i visitatori possono voler fare una salutare passeggiata attraverso i parchi ed i negozi del quartiere Miraflores, dove le scarpe comode sono un must.

D: Quali sono i tuoi migliori consigli del ristorante per un pranzo di lavoro o una cena?

A: Astrid y Gaston [Calle Cantuarias 175 , Miraflores , Tel: (511) 242 5387] è uno dei migliori ristoranti in Perù. Offre un ambiente tranquillo e una buona selezione di vini. Centrale [ Calle Santa Isabel 376 , Miraflores , Tel: (511) 242-8515] e Rafael [Hipólito Unanue 203 , Miraflores, Tel: (511) 221 1322] sono altre due scelte importanti. Per uno di questi ristoranti, consigliamo vivamente di effettuare le prenotazioni due settimane di anticipo.

D: Qual è una cosa che sorprende gli ospiti sul tuo albergo?

A: Il nostro hotel si trova nel centro commerciale di Lima, di San Isidro ma siamo a soli cinque minuti di distanza da un importante sito archeologico .

D: Se i viaggiatori d’affari hanno solo poche ore per il tempo libero, cosa devono vedere?

A: Visitare i quartieri di Miraflores e Barranco . Miraflores è conosciuta per i suoi negozi e boutique , i ristoranti e le splendide viste sul mare . Barranco è l’area culturale di Lima con l’arte e musei nella sua essenza. Ma troverete anche bar raffinati, ristoranti fantastici e le case in stile Liberty che sono i gioielli del quartiere .

D: Qual è la migliore opzione per fare un po’ di esercizio outdoor nella tua città?

A: Olivar è un ex piantagione di ulivi che risale alla fondazione della città . Oggi è un parco pubblico pedonale pieno di secolari ulivi e giardini che sono di particolare interesse per il bird-watching. Una seconda opzione è il Golf Club di Lima, che offre campi da tennis e uno spazio verde che è vicino al centro della città di Lima.

Business Etiquette

Suggerimento 1: i dollari americani sono i benvenuti in molti stabilimenti ma non dappertutto . E’ consigliato portare con sé qualche moneta – Nuevos Soles, soprattutto in piccolo taglio…

Suggerimento 2: i taxi peruviani non hanno tassametro, è necessario negoziare il prezzo con il driver in anticipo e evitare il traffico di punta nei giorni feriali ( 8-9:30 del mattino e 6-9:30 pm).

Suggerimento 3: Le riunioni raramente cominciano in orario. Organizza la tua giornata di lavoro stimando un ritardo standard di 15 minuti.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.