RIDURRE L’IMPRONTA DI CARBONIO E PREPARARSI A VIAGGIARE

I nostri recenti BCD Travel Talks online riguardavano la riduzione delle emissioni di carbonio e il ritorno sicuro ai viaggi in seguito all’allentamento delle restrizioni. Date un’occhiata a questi webcast registrati in precedenza, con la partecipazione di esperti nel campo della sostenibilità, rischio e sicurezza.

Webcast: Ridurre l’impronta di carbonio del vostro programma

Questo Travel Talk di BCD è dedicato alle emissioni di CO2, ai cambiamenti climatici e alle misure che si possono adottare per ridurre o compensare l’impronta di carbonio del proprio programma di viaggio. Gli esperti di Climate Neutral Group, partner di BCD SolutionSource®, forniscono ai travel manager preziosi consigli su come aiutare i viaggiatori d’affari a fare le scelte più sostenibili mentre sono in viaggio e su come le organizzazioni possono ridurre e compensare le emissioni di carbonio per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.

Cosa scopriremo?

  • Cos’è il “Route To Net Zero” e a che punto siamo oggi
  • Suggerimenti per ridurre l’impronta del vostro programma di viaggio
  • Come creare consapevolezza tra i viaggiatori
  • Come impostare un piano di riduzione delle emissioni di carbonio
  • La differenza tra riduzione e compensazione
YouTube video

Informazioni sul mercato SolutionSource

Il mercato SolutionSource di BCD offre ai clienti la possibilità di personalizzare i diversi programmi di viaggio, il tutto su scala globale. BCD investe nei suoi prodotti principali, ma non può costruire tutto da sola. Collaboriamo con alcune delle aziende leader a livello mondiale per fornire ai clienti soluzioni in grado di migliorare i loro programmi di viaggio. I clienti possono scegliere i partner dal mercato SolutionSource o creare soluzioni interne con le nostre API, disponibili nel Developer Hub.


Webcast: Come tornare a viaggiare in sicurezza

Mentre i Paesi eliminano con cautela le restrizioni ai viaggi, i viaggiatori sono pronti a tornare alle relazioni umane. I responsabili dei viaggi si trovano ora ad affrontare la sfida di riavviare il proprio programma di viaggio con una rinnovata attenzione alla salute e alla sicurezza dei viaggiatori. Il Dr. Lars Petersen, Direttore medico regionale di International SOS, spiega come le organizzazioni possono tornare a viaggiare in sicurezza. International SOS è l’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’assistenza medica e della sicurezza in viaggio ed è partner di SolutionSource. Il Dr. Petersen contribuisce a sostenere l’obiettivo dell’azienda di salvare vite umane e proteggere la forza lavoro globale dalle minacce alla salute e alla sicurezza.

Cosa scopriremo?

  • Come orientarsi nella complessità dei viaggi
  • Consigli e raccomandazioni per i travel manager
  • Creare un programma di salute mentale per i viaggiatori
  • Aumentare la fiducia dei viaggiatori
  • Anticipare le sfide future come il cambiamento climatico
YouTube video

Non sei ancora cliente BCD Travel? Contattaci per avere maggiori informazioni.

CONSIGLI E TOOLS PER LA TRAVEL SECURITY

Scarica il white paper e leggi i 4 suggerimenti per aumentare la sicurezza dei viaggiatori.

La pandemia e la situazione di instabilità socio-politica del momento enfatizzano la necessità di avere un piano di travel risk management efficace.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.