Recupero Iva e tasse: non lasciamo nulla al caso

Se è vero che travel manager e TMC hanno al centro della loro attenzione il saving, ciò che non è chiaro è il motivo per cui il tema del recupero Iva (per spese hotel e autonoleggio in Italia) e recupero tasse (per spese travel all’estero) non sia spesso considerato nella sua importanza.

Se è vero che travel manager e TMC hanno al centro della loro attenzione il saving, ciò che non è chiaro è il motivo per cui il tema del recupero Iva (per spese hotel e autonoleggio in Italia) e recupero tasse (per spese travel all’estero) non sia spesso considerato nella sua importanza. Certamente il primo tema riguarda tutte le aziende italiane mentre il secondo tema riveste importanza soltanto per aziende di dimensioni significative, ma in ogni caso è senza dubbio utile avvalersi della collaborazione con BCD Travel, che ha definito processi e modalità in grado di affiancarvi in tale programmi.

Il PRI – Programma di Recupero Iva  – viene in soccorso alle aziende semplificando tutto una serie di implicazioni sia sul fronte amministrativo che di rendicontazione. Il PRI prevede l’emissione di un’unica fattura mensile relativa a tutti i servizi hotel prepagati, acquistati in Italia nel periodo di riferimento. Questo comporta che l’Azienda Cliente deve procedere alla registrazione di un’unica fattura, con evidenti vantaggi di efficienza.

A questo servizio “local” BCD Travel affianca anche una proposta “global”. Grazie alla collaborazione con il partner Taxeo è possibile avviare il processo di recupero dell’iva estera in modo automatizzato su alberghi, autonoleggi e altri fornitori.

Questa combinazione di tecnologia, know-how ed economie di scala garantisce la massima performance di recupero di IVA estera anche a grandi aziende multinazionali.

Per avere maggiori informazioni chiedi al Tuo Account Manager BCD Travel

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.