Quali sono le 20 città più visitate del mondo?

Bangkok sorpassa Londra e diventa la città più visitata del mondo.

Per la prima volta, Bangkok sorpassa Londra e diventa la città più visitata del mondo, dopo ben 7 anni di primato per la capitale inglese. Come riporta Event Report, le destinazioni internazionali che vanno per la maggiore risultano essere sempre più quelle in Asia e nel Medio Oriente, le quali spiccano per numero di visitatori e per volumi di spesa generati dalle entrate.

Secondo il report  Global Destination Cities Index di MasterCard, analisi annuale per la stima dei flussi di viaggio, si prevede che Bangkok ospiterà quest’anno 21,4 milioni di viaggiatori internazionali, mentre Londra, passata in seconda posizione, dovrebbe accoglierne 19,8 milioni. Al terzo posto troviamo Parigi che, nonostante i numerosi attacchi terroristici e le plurime minacce di altrettanti, dovrebbe ospitare 18 milioni di visitatori. Alla posizione successiva si identifica Dubai: la capitale di uno dei 7 stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti conferma la propria performance al quarto posto con 15,2 milioni di visitatori. Al quinto posto non poteva mancare la città che non dorme mai, New York, unica metropoli degli USA a far parte della Top 20 con 12,7 milioni di viaggiatori. A seguire si trovano, rispettivamente, Singapore, Kuala Lumpur, Istanbul, Tokyo e Seul.

In tutto questo, l’Italia si conferma con ben 2 città fra le 20 con maggiore flusso di persone, condividendo il risultato con il Giappone. Milano migliora il proprio risultato con 7,6 milioni di visitatori, passando dalla 15° alla 14° posizione in classifica, mentre Roma, la seconda città italiana nella Top 20, slitta dal 14° al 16° posto con 7,1 milioni di viaggiatori diretti nella Città Eterna.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.