Le sistemazioni di alloggio alternative sono sempre più utilizzate

La sharing economy offre nuove ed innovative possibilità di sistemazione per i viaggiatori.

La sharing economy offre nuove ed innovative possibilità di sistemazione per i viaggiatori. Aziende come Airbnb sono già ben affermate nel mercato leisure e ora puntano a diventare un punto di riferimento per la fornitura di servizi per il business travel.

I travel manager utilizzano strumenti di business intelligence e security solution come DecisionSource© di BCD Travel per avere una visione più completa dei loro travel program e tenere traccia dei viaggiatori che sfruttano i servizi di Airbnb. I travel manager possono inoltre acquisire e analizzare i dati di spesa per le prenotazioni tramite Airbnb per consentire decisioni migliori e più sicure.

L’Industry Forecast 2017 di Advito approfondisce il tema del trend crescente delle sistemazioni alberghiere alternative offre suggerimenti per i travel buyer. Gli esperti della società di consulenza per il business travel evidenziano che i soggiorni con le modalità della sharing economy non si adatteranno ad ogni bisogno dei corporate travel program o alla cultura di ciascuna azienda. Ma le aziende che sono predisposte ad aggiungere alle loro possibilità di scelta sistemazioni alternative guadagnano maggiori opzioni che possono risolvere i problemi quando le strutture alberghiere sono al completo o quando i viaggiatori si dirigono verso destinazioni dove sarebbe più sicuro un appartamento rispetto ad un hotel.

La chiave per una program strategy di successo è l’integrazione dei dati della travel management company attraverso i fornitori di sistemazioni alternative. Un’integrazione di questo tipo significa che i business traveler possono beneficiare delle soluzioni offerte dalla sharing economy e rimanere comunque nell’ambiente di gestione delle trasferte.

Ottieni maggiori approfondimenti e analisi scaricando l’Industry Forecast 2017 di Advito e se vuoi scoprire come utilizzare questi dati per migliorare il tuo travel program contatta il tuo account manager BCD Travel dedicato.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.