Nuove misure di sicurezza per l’accesso in Cina

I controlli sono cominciati nell’aeroporto di Shenzen, ma il Ministero prevede l’implementazione graduale in tutti gli aeroporti cinesi che operano collegamenti internazionali.

A partire da questa settimana, milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo e diretti in Cina si troveranno incolonnati, all’arrivo negli aeroporti, per i nuovi controlli di sicurezza istituiti dalle autorità. Il Ministero di Pubblica Sicurezza ha infatti annunciato l’entrata in vigore del controllo delle impronte digitali di tutti gli stranieri diretti nel Paese.

I controlli sono cominciati nell’aeroporto di Shenzen, ma il Ministero prevede l’implementazione graduale in tutti gli aeroporti cinesi che operano collegamenti internazionali. I controlli saranno effettuati sulla maggior parte delle persone di età compresa tra i 14 e 70 anni, mentre coloro che possiedono un passaporto diplomatico o provengono da paesi che hanno istituito accordi particolari con la Cina saranno esentati dai suddetti controlli.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.