386 alberi per cominciare bene il 2020. Per marcare la conclusione dello scorso intenso anno e per cominciarne uno nuovo con l’auspicio di crescita progressiva e rigogliosa, abbiamo preso una decisione radicale:
abbiamo deciso di piantarla. È nata così la foresta BCD Travel Italy.
Grazie a Treedom, abbiamo scelto di piantare 386 alberi, dei quali seguiremo la crescita e che, insieme, formano la nostra foresta. Una foresta coesa che, però, è proiettata in un orizzonte globale: gli alberi di cinque diverse specie sono dislocati infatti in cinque diversi Paesi in Africa e America del Sud.
Contadini in Camerun, Kenya, Madagascar, Guatemala ed Ecuador si prenderanno cura di ciascun cacao, caffè, pero d’acqua, lime e tefrosia della foresta BCD Travel Italy, che andrà così a sostegno della comunità locale che se ne occupa, portando benefici economici e sociali. Oltre al contributo ambientale: la stima è che la foresta BCD Travel Italy nei prossimi dieci anni assorbirà dall’atmosfera 33.100 kg di CO2 – pari, per avere un’idea, a quella che sarebbe sufficiente a riempire ben 172 tir!
L’iniziativa si pone «nel solco delle attività e dell’approccio alla sostenibilità che ci sono cari da diversi anni e che, anche in ragione della sempre più forte integrazione nella famiglia BCD Travel global, ci spingono ancora di più a pensare il nostro team Italia in una dimensione globale» commenta Simona Zenoni, Chief Marketing Officer di BCD Travel Italy. «Il regalo che ci siamo fatti è di portare nel mondo un simbolico ma concreto contributo che rappresenti e che cresca con ciascuna delle 386 persone che fanno parte di BCD Travel Italy».[/vc_column_text]
Vuoi saperne di più sulla foresta BCD Travel Italy?
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, Treedom ha reso possibile la piantumazione di oltre 800.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Segui con noi lo sviluppo degli alberi BCD Travel Italy, dal vivaio alla piantumazione e via via nei vari stadi della crescita.
CSR 2010-2020,
le attività del decennio
Curioso di conoscere tutte le attività che abbiamo sostenuto e aiutato a sviluppare in Italia?
Sostenibilità
e Travel Management
L’approccio BCD Travel global alla sostenibilità sostiene il Corporate Travel Management della tua azienda