Nasce la foresta BCD Travel Italy: un albero piantato per dipendente

Per marcare l’integrazione sempre più stretta nella famiglia BCD Travel global e cominciare il 2020 abbiamo piantato 386 alberi in Africa e America Latina. Uno per ciascun dipendente del team italiano, sempre più proiettato in un orizzonte globale.

386 alberi per cominciare bene il 2020. Per marcare la conclusione dello scorso intenso anno e per cominciarne uno nuovo con l’auspicio di crescita progressiva e rigogliosa, abbiamo preso una decisione radicale:
abbiamo deciso di piantarla. È nata così la foresta BCD Travel Italy.

Grazie a Treedom, abbiamo scelto di piantare 386 alberi, dei quali seguiremo la crescita e che, insieme, formano la nostra foresta. Una foresta coesa che, però, è proiettata in un orizzonte globale: gli alberi di cinque diverse specie sono dislocati infatti in cinque diversi Paesi in Africa e America del Sud.

Contadini in Camerun, Kenya, Madagascar, Guatemala ed Ecuador si prenderanno cura di ciascun cacao, caffè, pero d’acqua, lime e tefrosia della foresta BCD Travel Italy, che andrà così a sostegno della comunità locale che se ne occupa, portando benefici economici e sociali. Oltre al contributo ambientale: la stima è che la foresta BCD Travel Italy nei prossimi dieci anni assorbirà dall’atmosfera 33.100 kg di CO2 – pari, per avere un’idea, a quella che sarebbe sufficiente a riempire ben 172 tir!

L’iniziativa si pone «nel solco delle attività e dell’approccio alla sostenibilità che ci sono cari da diversi anni e che, anche in ragione della sempre più forte integrazione nella famiglia BCD Travel global, ci spingono ancora di più a pensare il nostro team Italia in una dimensione globale» commenta Simona Zenoni, Chief Marketing Officer di BCD Travel Italy. «Il regalo che ci siamo fatti è di portare nel mondo un simbolico ma concreto contributo che rappresenti e che cresca con ciascuna delle 386 persone che fanno parte di BCD Travel Italy».[/vc_column_text]

Treedom

Vuoi saperne di più sulla foresta BCD Travel Italy?

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, Treedom ha reso possibile la piantumazione di oltre 800.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. 

Segui con noi lo sviluppo degli alberi BCD Travel Italy, dal vivaio alla piantumazione e via via nei vari stadi della crescita.

CSR 2010-2020,
le attività del decennio

Curioso di conoscere tutte le attività che abbiamo sostenuto e aiutato a sviluppare in Italia?

[/vc_column]

Sostenibilità
e Travel Management

L’approccio BCD Travel global alla sostenibilità sostiene il Corporate Travel Management della tua azienda

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.