Interrompere le cattive abitudini di prenotazione dei viaggiatori

I problemi di funzionamento di uno strumento di prenotazione online (Self booking Tool), invogliavano i viaggiatori d’affari a cercare hotel al di fuori del travel program. BCD ha affiancato l’azienda nella scelta e nell’adozione del giusto self booking tool aziendale.

Holcim, azienda con sede in Svizzera, è leader mondiale nelle soluzioni per l’edilizia sostenibile e conta circa 72.000 dipendenti in tutto il mondo. I viaggiatori d’affari dell’azienda prenotavano abitualmente hotel al di fuori del travel program perché trovavano delle offerte migliori o interfacce più facili da utilizzare. I problemi di funzionamento dello strumento di prenotazione online hanno contribuito alle prenotazioni irregolari e Carine Nolet, facility manager di Holcim, ha lavorato a stretto contatto con BCD per risolvere questa sfida aziendale.

BCD e l’implementazione del self booking tool Cytric

BCD ha implementato Cytric, uno strumento di prenotazione online globale, integrato con i contenuti alberghieri di TripSource®, che mostra le tariffe più basse disponibili, compresi gli hotel preferenziali, oltre alle tariffe negoziate di BCD. Con Cytric, l’adozione online è aumentata del 13% sulle prenotazioni nel 2021 rispetto al 2020. I viaggiatori ora utilizzano un unico canale per effettuare le prenotazioni alberghiere e possono vedere una scelta più ampia di hotel con accesso ai loro hotel preferiti. Tutte le prenotazioni sono consolidate all’interno di un unico strumento di prenotazione, rendendo più facile la riconciliazione delle fatture.

Per Holcim, questo significa una visione unica degli spostamenti dei propri viaggiatori, che rende più facile rintracciare e assistere le persone in caso di necessità, migliorando la duty of care. La combinazione di Cytric con i contenuti alberghieri di BCD fa risparmiare tempo ai viaggiatori e denaro all’azienda.

Aiutare i viaggiatori a fare la giusta scelta di prenotazione

Nel suo ruolo di responsabile delle strutture, Nolet non solo gestisce i servizi per i dipendenti e trova gli strumenti e le soluzioni giuste per i suoi collaboratori, ma fornisce anche le informazioni di cui hanno bisogno per avere successo. BCD e Nolet hanno quindi collaborato alla realizzazione di comunicazioni interne ad hoc per i dipendenti, incoraggiandoli a rispettare le linee guida della travel policy.
I messaggi avevano l’obiettivo di spiegare come la prenotazione dei viaggi nel rispetto della travel policy favorisca sia la sicurezza dei viaggiatori che il saving dell’azienda.

“I rapporti con i fornitori fanno la differenza nel mio lavoro quotidiano. Mi sento fortunata a lavorare a stretto contatto con il team di gestione dei programmi di BCD, che mi aiuta a risolvere le sfide quotidiane dei viaggi aziendali”

Carine Nolet, facility manager di Holcim

“Siamo lieti di poter agevolare il lavoro di Carine Nolet e del personale di Holcim. Il nostro ruolo di consulenza consiste nel mettere a disposizione la nostra esperienza per consigliare le opzioni migliori per semplificare e massimizzare l’efficienza dei nostri clienti”, ha dichiarato Laurent Bensaid, Direttore Program Management Francia di BCD Travel e Presidente esecutivo di Sustainability.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.