L’Università di Bologna propone questo autunno l’ edizione di Data analysis and reporting for travel business intelligence, il Corso di Alta Formazione studiato per sviluppare un profilo professionale fuori dal comune nel settore dei viaggi d’affari.
La statistica e le sue applicazioni non sono mai state così affascinanti: essere in grado di proporre soluzioni, ingaggiando attivamente i traveler e prevedendo l’impatto dei comportamenti attesi, è “solo” il punto di approdo di un percorso ad alto valore aggiunto attraverso le dinamiche dei flussi di dati e di analisi della spesa.
Gestione del processo di consumo e capacità di comunicare in modo efficace i risultati ai decision maker sono due degli elementi che entrano a far parte del paniere di opportunità del corso, stand-alone nel panorama della formazione specialistica legata al business travel.
Data analysis and reporting for Travel Business Intelligence
Il Corso è rivolto non solo ai Travel Manager e ai Responsabili Viaggi, ma anche a HR Manager, ai Ruoli Amministrativi e CDG e a tutti quei ruoli aziendali coinvolti in attività di Cost Management.
Il programma del corso per i travel manager e le date
Sessione 1 15 e 16 settembre 2022 | LA TECNICA STATISTICA A FAVORE DEL CAMBIAMENTO |
Sessione 2 6 e 7 ottobre 2022 | NUOVA MOBILITA’ E L’ANALISI DEGLI IMPATTI COVID SUL TRAVEL |
Sessione 3 20 e 21 ottobre 2022 | COMPRENDERE, CONTESTUALIZZARE E COMUNICARE IL CAMBIAMENTO |
Noi di BCD Travel, saremo presenti per sostenere la formazione specialistica dei nostri partner principali, i Travel Manager, con i quali lavoriamo fianco a fianco ogni giorno per dare nuova forma al Travel Management.
Come iscriversi al corso Data analysis and reporting for Travel Business Intelligence
È possibile iscriversi fino al 4 agosto 2022 sul sito www.almawelcome.unibo.it
Quota di partecipazione: € 1.400,00
Sono inclusi: 36 ore di Alta Formazione, l’accesso ad eventi di networking BT e all’Osservatorio del Business Travel. La quota comprende tutti i pernottamenti (3 notti), tutti i trasferimenti dalla sede del corso all’hotel.
Strumenti di formazione finanziata: il costo del corso può essere interamente coperto dai fondi interprofessionali a cui l’azienda aderisce tramite piani formativi.
Il corso si avvale della partnership di AirPlus, BCD Travel e Zucchetti, della collaborazione di GBTA e trova in Guida Viaggi il media partner.