Il boom del business travel in India

Le nuove generazioni di lavoratori richiedono strumenti tecnologici avanzati e applicazioni mobile che possano soddisfare le loro necessità.

Il settore business travel in India si sta trasformando: le nuove generazioni di lavoratori richiedono strumenti tecnologici avanzati, applicazioni mobile che possano soddisfare le loro necessità, mentre l’incremento del costo del lavoro rafforza la necessità delle aziende di adottare soluzioni all’avanguardia dotate di meccanismi di automazione.

Un recente articolo della rivista di settore The Beat approfondisce le opportunità e le sfide nel mercato business travel indiano, che sta subendo un’ingente espansione soprattutto su due fronti: da un lato, l’aumento di aziende globali che si orientano verso l’economia indiana; dall’altro, la crescita delle aziende locali che sta procedendo con numeri impressionanti.

L’articolo di The Beat cita Ajay Bali, managing director di BCD Travel India, il quale afferma che l’aumento dei salari sta portando al cambiamento da un servizio business travel che è stato tradizionalmente personalizzato ad uno più strutturato e facilmente gestibile. Inoltre, l’adozione degli strumenti online da parte dei clienti indiani di BCD è aumentata da praticamente lo zero percento di 3 anni fa al 30% di oggi.

Scopri di più sui cambiamenti in atto nell’industria del business travel in India.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.