MOC – come trascorrere la fiera perfetta a Monaco di Baviera

Capitale della Baviera, questa città rispetta in pieno tutti i cliché che l’immaginario collettivo le ha attribuito: accoglienti birrerie in legno dalla calda atmosfera e costruzioni antiche che rievocano un glorioso passato

Monaco di Baviera, capitale della Baviera, città dell’Oktoberfest capace di attrarre ogni anno 6milioni di visitatori, questa città rispetta in pieno tutti i clichè che l’immaginario collettivo le ha attribuito: accoglienti birrerie in legno dalla calda atmosfera e costruzioni antiche che rievocano un glorioso passato.
MarienPlatz, la piazza principale della città con il Neus Rathaus (municipio nuovo), le sue guglie e la sua caratteristica torre dell’orologio con il celeberrimo Glockenspiel, simbolo della città.

MOC – Dal 6 all’8 ottobre dalle 9:00 alle 18:00, Monaco di Baviera ospita la sessione autunnale della MOC, la fiera (semestrale) internazionale della calzatura organizzata da Assocalzaturifici che dal 1993 si svolge all’omonimo Centro Espositivo.
Occasione unica per le aziende artigiane e non nel business della calzatura che permette ai commercianti di stringere rapporti con realtà provenienti da tutto il mondo.
L’area espositiva di 10 mila mq, ospiterà oltre centocinquanta espositori per trecento diversi brand commerciali.
Dove? Centro Espositivo MOC, Lilienthalallee 40, 80939, Monaco di Baviera.

Il Centro Espositivo MOC è ben collegato all’aeroporto di Monaco di Baviera (il Franz Josef Strauss International Airport): all’uscita del terminal aeroportuale è sufficiente prendere il bus diretto alla fermata della metropolitana U-Bahn ‘Nordfriedhof’, verso Freimann. Da qui, il Centro MOC dista pochi minuti a piedi.

Se alla chiusura della fiera, sarete in cerca di un posto tipico tedesco in cui cenare, le alternative sono due: il più classico e raffinato “Schwarzretter(Maximilianstrasse 17, 80539, Monaco di Baviera).
Se invece, siete in cerca del ben più classico locale bavarese dove assaggiare bretzel e bagel, stinchi di maiale arrosto, crauti, spatzle e bratwurst, il tutto accompagnato da una weissbier ghiacciata, ecco che “Ratskeller(Marienplatz 8, 80331, Monaco di Baviera) affacciato sulla bellissima Marienplatz fa al caso vostro.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.