Guida business travel di San Francisco

San Francisco è una città vivacissima, con un tessuto culturale urbano eclettico e bohémien. Tutto questo dà vita a un melting pot spiccatamente americano, fatto di imprenditorialità, arte e una cucina colma di sapori e freschezza.

Conosciuta per la sua nebbia e le dolci colline, San Francisco offre eventi, attività culturali e attrazioni per ogni gusto. Sia che si tratti di un lungo viaggio d’affari, una vacanza in famiglia o una fuga romantica, a San Francisco non mancano sicuramente alloggi a prezzi accessibili come gli hotel Extended Stay America. Ogni hotel dispone di spaziose suite con cucina completamente attrezzata, connessione Wi-Fi gratuita e canali via cavo. In loco sono disponibili il servizio lavanderia e camere pet-friendly. Tra le famose attrazioni della baia di San Francisco ricordiamo l’Aquarium of the Bay, il Fisherman’s Wharf e Chinatown. Fai un giro della città a piedi o un tour in barca verso l’isola di Alcatraz passando sotto l’iconico Golden Gate Bridge della città.

Cosa sapere di San Francisco prima di visitarla per un viaggio d’affari

Fuso orario: Pacific Daylight Time (PDT)

Lingua: inglese

Valuta locale: Dollaro statunitense (CAD) (1 Euro = 1,18 dollari statunitensi)

Aeroporto: San Francisco International Airport (SFO). Obbligo di utilizzo di mascherine all’interno dell’aeroporto.

Come muoversi: L’aeroporto principale è il San Francisco International Airport, distante circa 24 km a sud dal centro di San Francisco.

Il Bay Area Rapid Transit, o BART, opera dall’aeroporto verso il centro di Oakland, il centro di San Francisco e molte altre destinazioni. A causa del COVID-19, il servizio ora termina alle 9 p.m. ogni giorno, ma in occasione di eventi sono previste delle corse notturne. Controlla il loro sito web per le tariffe e gli ultimi aggiornamenti sulle fermate.

I taxi partono dalle zone taxi designate vicine ai punti di arrivo/ritiro bagagli di tutti i terminal. I coordinatori dei taxi in servizio possono assistere i viaggiatori in sedia a rotelle in cerca di taxi accessibili. La tariffa del taxi per il centro varia da US $ 47,09  a US $ 67,09.

Dove alloggiare a San Francisco per Business Travel

La proprietà San Francisco-Belmont è perfetta per i viaggiatori d’affari, studenti, turisti e tutti coloro che si trasferiscono nella zona di San Francisco e hanno bisogno di trovare un alloggio per diverse notti, una settimana, un mese o anche di più. L’hotel è situato al largo della Bayshore Freeway, a pochi minuti dalle attrazioni locali come Redwood Shores Lagoon e Edgewood Park e Natural Preserve.

Il San Francisco-Belmont offre spaziose suite dotate di ogni comfort come la biancheria da letto firmata, cucine completamente attrezzate, colazione gratuita e sana, connessione Wi-Fi gratuita e spazi dove poter lavorare, cenare e rilassarsi. La struttura offre anche il servizio lavanderia in loco e camere pet friendly.

Salute e sicurezza

Gli hotel Extended Stay America si impegnano molto per garantire salute, sicurezza e comfort ai propri ospiti. Il programma completo Stayconfident è stato riconosciuto da Forbes come uno dei migliori nel settore ed è composto da tre pilastri: SOGGIORNO Sicuro, SOGGIORNO Sano e SOGGIORNO Confortevole.

Tutti gli hotel Extended Stay America richiedono agli ospiti e a chiunque entri negli hotel di indossare una copertura facciale quando si trovano in aree pubbliche interne, compresi ingressi, hall, corridoi, aree lavanderia e ascensori. Per copertura del viso si intende una copertura in tessuto che copra il naso e la bocca.

Dove mangiare per un pranzo o una cena d’affari a San Francisco

Per un pasto a buon mercato, in un contesto allegro e casual, prova il Gott’s Roadside. La gigante scritta “Eat” a neon sopra la postazione per le ordinazioni rende molto bene l’idea. Fai il pieno di hamburger, fish and chips, panini, tacos e molto altro ancora. E ‘a Ferry Building Marketplace, 1 Ferry Building, Spazio 6; Telefono: +1-415-318-3423.

Yank Sing è specializzata in dim sum tradizionali e contemporanei, offrendone oltre 100 varietà. Il ristorante non ha menù; vengono serviti selezionati dim sum su carretti a ruote. Yank Sing si trova in due punti della città: 101 Spear St.; Telefono: +1-415-781-1111; e 49 Stevenson St.; Telefono: +1-415-541-4949. Il locale a Stevenson è aperto (sia indoor che outdoor) per il pranzo dalle 11 a.m. alle 3 p.m. dal Mercoledì alla Domenica. Il ristorante in Spear Street è aperto per il takeout dalle 11 a.m. alle 7 p.m. dal Mercoledì alla Domenica e per indoor/ outdoor dining dalle 11 a.m. alle 3 p.m. il Sabato e la Domenica.

Il Pacific Catch garantisce il distanziamento sociale e offre ottimi piatti di pesce e frutti di mare creati con ingredienti californiani, uniti a sapori provenienti dall’Asia, l’America Latina e le Hawaii. Il menu prevede prezzi ragionevoli e comprende portate di pesce e patatine fritte, panini alla griglia, tacos e ciotole di riso giapponese. Lo trovi al 2027 Chestnut St.; Telefono: +1-415-440-1950.

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.