Guida business travel di Chicago

Chicago è la più grande città dell’Illinois e la più grande metropoli dell’entroterra statunitense dopo New York e Los Angeles. La sua area metropolitana conta 10 mln di abitanti distribuiti in lungo le rive del lago Michigan. Leggi la guida business travel di Chicago!

 

Chicago è la più grande città dell’Illinois. La più grande metropoli dell’entroterra statunitense e la terza per popolazione di tutti gli USA dopo New York e Los Angeles. La sua area metropolitana conta 9.554.598 abitanti distribuiti in un’ampia area pianeggiante situata lungo le rive del lago Michigan.

Chicago è stato sempre un centro importante per il commercio statunitense e per i viaggi d’affari. Al giorno d’oggi la città rimane il secondo centro finanziario USA e la sua area metropolitana è la terza, negli Stati Uniti, riguardo al valore dei beni e dei servizi prodotti.

Trasformatasi da cittadina a importante metropoli, Chicago è stata definita come una delle 10 città più influenti al mondo. Oggi è una città multietnica, nonché un importante centro finanziario e industriale ed uno dei maggiori centri fieristico/espositivi mondiali. È la città con il maggior numero di ponti mobili al mondo (attualmente 45) ed è un punto di riferimento musicale mondiale per il blues. Leggi la guida business travel della città di Chicago di BCD Travel Italia!

Cosa sapere di Chicago prima di visitarla per un viaggio d’affari

Fuso orario: UTC/GMT -5 ore

Lingua: inglese

Valuta locale: dollaro USA, 1$ = 0,89€

Aeroporto: Chicago ha due aeroporti: O’Hare International Airport e il Chicago Midway International Airport. L’O’Hare si trova a circa 15 miglia a nord-ovest del centro, è il terzo aeroporto più trafficato degli Stati Uniti. Il Midway si trova a circa 12 miglia a sud-ovest di Chicago.

Come muoversi: Il servizio di treni e autobus del Chicago Transit Authority è un modo semplice per raggiungere o spostarsi dall’aeroporto. Il Metra Commuter Rail è un’altra opzione su rotaia. Le app ARRO e CURB ti connettono al servizio taxi. Prenota una corsa con Uber o Lyft. I Water Taxi sono un modo divertente per spostarsi a Chicago. Vuoi essere green? Noleggia una bici da Divvy.

Spazi coworking dove lavorare a Chicago

Gaslight Coffee Roasters e Dark Matter Coffee sono spazi di coworking popolari a Chicago. Entrambi offrono la connessione Wi-Fi gratuita, molte opzioni di posti a sedere e, naturalmente, caffè. Dark Matter ha diverse posizioni.

Cerchi un posto più tranquillo dove lavorare? La Newberry Library offre sale lettura e connessione Wi-Fi gratuita. Le sale di lettura sono chiuse domenica e lunedì.

Coalition Space offre un ambiente di lavoro più professionale. Ci sono due stazioni di coworking a Chicago. L’accesso costa 20$ per un pass giornaliero mentre l’energia costa 35$. Puoi anche affittare una scrivania o un ufficio privato tutto per te!

Dove alloggiare a Chicago per business travel

  • The Fairmont Chicago at Millennium Park 200 N. Columbus Drive; Ph: (312) 565 8000

Circondato da oltre 400 ettari di parco protetto nel cuore del centro di Chicago, l’hotel offre una vista sul Lago Michigan, sui parchi Millennium e Grant e sullo skyline della città.

  • Park Hyatt Chicago 800 N. Michigan Ave.; Ph: (312) 335-1234

A due minuti a piedi dal punto di riferimento della Chicago Water Tower, questo hotel di lusso dista 1,6 km dal Millennium Park e 3,2 km dall’Istituto d’arte di Chicago.

  • Hyatt Centric Chicago Magnificent Mile 633 N. St.Clair St.; Ph: (312) 787-1234

A un isolato dai negozi del Magnificent Mile, questo hotel contemporaneo si trova a nove minuti a piedi dalla piattaforma di osservazione 360 Chicago e a un miglio dal Millennium Park.

Cosa non puoi assolutamente perderti a Chicago

Willis Tower, una volta l’edificio più alto del mondo, è una parte iconica di Chicago. Lo Skydeck è una popolare attrazione turistica della città. Guarda le esposizioni all’interno della torre, poi posizionati in cima alla sporgenza trasparente per ammirare lo skyline di Chicago sotto i tuoi piedi.

Un museo d’arte di fama mondiale, l’Art Institute di Chicago, vanta una collezione artistica che attraversa secoli di storia. È assolutamente da vedere per tutti gli appassionati.

Per un’esperienza all’aperto, il Millennium Park e il Wrigley Field sono le tue migliori occasioni. Il Millennium Park si trova nel cuore di Chicago e offre concerti dal vivo, opere d’arte iconiche come il Cloud Gate o, per i locali, The Bean e luoghi per passeggiare e mangiare.

Il Wrigley Field, sede della squadra di baseball dei Chicago Cubs, appartiene alla città dal 1914. Segui una partita per incontrare appassionati e tifosi del posto e vivere un’esperienza sportiva unica nel suo genere.

Dove mangiare per un pranzo o una cena d’affari a Chicago

Dicono che la pizza alta sia nata a Chicago. Ed è un must per i visitatori della città. Prova Pequod’s Pizza per assaggiare anche torte pluri-premiate e gustare un’atmosfera fantastica. Ti conviene presentarti a stomaco vuoto per poter mangiare con gusto tutte le specialità. Una fetta enorme di pizza è più che sufficiente anche per le forchette più voraci!

Un altro punto forte di Chicago è il celebre l’hot dogdragged through the garden“. Gusta un autentico hot dog locale al Superdawg Drive-In, aperto fino all’una di notte. È il modo perfetto per concludere una lunga giornata di incontri.

Per un’esperienza più sofisticata, fermati al Lula Café. La bistecca è rinomata e il cibo a chilometro zero è più che una realtà: fresco e preparato su ordinazione. Il caffè ha un’ottima atmosfera e il prezzo di un pasto non manderà a picco il tuo budget.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.