Funke Media Group sceglie BCD Travel come TMC

Dopo 10 anni di collaborazione con una leisure travel company per la gestione dei propri viaggi business, FUNKE Mediengruppe, il terzo più grande editore di giornali e riviste in Germania, ha iniziato la ricerca di un nuovo partner global per i viaggi d’affari. I servizi digitali e innovativi di BCD Travel hanno soddisfatto le esigenze e le aspettative della casa editrice alla ricerca di una TMC che potesse guidare il loro travel program verso il futuro.

Nella gara, la travel manager di FUNKE, Lena Wieland, ha dichiarato di voler offrire al Travel Arranger e ai viaggiatori uno strumento di prenotazione online all’avanguardia per un’esperienza digitale user-friendly. BCD ha quindi proposto un’offerta di servizi e una strategia che avesse come caratteristiche il risparmio, la comprensione dei dati, la soddisfazione e l’engagement dei viaggiatori, insieme al supporto 24/7.

FUNKE può effettuare prenotazioni semplici e contenere i costi di viaggio con Cytric Travel & Expense

BCD ha implementato Cytric, un sistema di prenotazione digitale potente e intuitiva, che garantisce la semplicità nell’effettuare operazioni e riduce drasticamente i costi di viaggio. Attraverso l’integrazione di un’ampia gamma di canali di vendita e la massima trasparenza dei prezzi, il risparmio può arrivare fino al 12% sui costi di viaggio diretti e anche più elevati sui costi di viaggio indiretti.

I viaggiatori FUNKE possono prenotare voli, hotel, viaggi in treno e noleggiare auto in modo semplice e veloce tramite un unico sistema web o attraverso mobile devices. Possono vedere tutte le tariffe a colpo d’occhio, indipendentemente da dove provengono: un sistema di distribuzione globale, una compagnia aerea, un vettore low-cost, un portale alberghiero o un altro canale. Possono confrontare disponibilità e prezzi da diversi fornitori, vedere se un preventivo è in linea con la politica di viaggio di FUNKE e prenotare direttamente l’offerta più economica.

Automazione dei pagamenti virtuali

Il team ha anche implementato il Virtual Payment Automation (VPA), che rende più facile per FUNKE pagare centralmente per le prenotazioni alberghiere. Generando automaticamente un nuovo numero di carta virtuale per ogni transazione, il rischio di frode è notevolmente ridotto. Quando è il momento di effettuare le riconciliazioni, tutti gli addebiti sul conto della carta virtuale vengono automaticamente abbinati alle prenotazioni, risparmiando tempo e risorse.

BCD offre informazioni utili con DecisionSource®

FUNKE utilizza anche DecisionSource, la piattaforma di business intelligence di BCD. DecisionSource invia notifiche proattive e informazioni pratiche sul comportamento dei viaggiatori, sulla conformità del programma e sulle trattative con i fornitori. Fornisce inoltre l’accesso ai dati di rischio dei viaggiatori in tempo reale in modo che possano prendere decisioni intelligenti per mantenere i loro viaggiatori al sicuro.

BCD offre un’esperienza digitale moderna ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per promuovere ulteriormente la nostra trasformazione digitale. Insieme, siamo la squadra perfetta.

afferma Lena Wieland – Travel Manager presso FUNKE Mediengruppe.

About FUNKE Mediengruppe

Informazioni, intrattenimento e servizi – questo è ciò che FUNKE offre ai suoi lettori. La società di media si concentra su tre aree principali: media regionali, riviste femminili/guide TV e servizi digitali. Più di 1.500 giornalisti e 4.500 media maker in sei stati lavorano per FUNKE Mediengruppe.

Non sei ancora cliente BCD Travel? Contattaci per avere maggiori informazioni.

8 business travel trends del 2022

BCDTrendsReport2022

Gli ultimi due anni sono stati un momento di riflessione che ha portato a una rifocalizzazione su nuove priorità per il futuro. Cosa significa per i viaggi di lavoro?

Abbiamo identificato 8 tendenze che entreranno in risonanza sia con i travel manager che con i viaggiatori durante il 2022.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.