È nata BCD Sports!

BCD Meetings & Events ha lanciato ufficialmente a livello mondiale BCD Sports, una business unit indipendente concentrata esclusivamente sul mercato sportivo.

BCD Meetings & Events ha ufficialmente lanciato a livello mondiale BCD Sports, una business unit indipendente concentrata esclusivamente sul mercato sportivo.

BCD Sports si concentrerà sulla progettazione e sulla realizzazione di esperienze di corporate hospitality e sul coordinamento dei servizi travel per le squadre di atleti professionisti, giovanili e per i clienti ad esse collegati nei più di 40 Paesi in cui BCD M&E è attiva.

“Ci siamo resi conto dell’opportunità, per una società affidabile e con solide risorse globali, di gestire con successo la logistica travel delle squadre sportive e di occuparsi della serenità di staff e giocatori”, spiega Charlene Rabideau, Senior Vice President and General Manager di BCD Sports. “Questa grande possibilità si estende anche alle società che desiderano creare esperienze durevoli per i propri supporter, clienti e partner. Gestiamo entrambi gli aspetti – di gara e hospitality, minimizzando il rischio e facendo crescere il valore complessivo dell’esperienza.”

BCD Sports ha alle sue spalle la forza globale di una delle più importanti Travel Management Company del mondo, BCD Travel, e di un forte gruppo focalizzato nella realizzazione di meeting ed eventi, BCD Meetings & Events. Questo fornisce alla nuova business unit anni di esperienza fin dal suo primo giorno di attività e anche una grande rete di risorse globali in grado di gestire ogni necessità lato cliente.

Tra di queste, anche il team italiano inserito nella divisione Mice, Fairs & Sport di BCD Meetings & Events Italia. Nel nostro Paese, infatti, la divisione ha quarant’anni di esperienza nella gestione della logistica travel legata ad importanti manifestazioni internazionali, con focus particolare negli ultimi due anni sulle realtà sportive. Il Giro d’Italia, partito proprio venerdì scorso, è la riprova dell’expertise del team che scende in campo per garantire un fluido coordinamento dei pernottamenti e dei trasporti charter, contribuendo a creare le condizioni di base per una gara spettacolare, sia per gli atleti che per spettatori e ospiti.

“Siamo molto felici di vedere come BCD Meetings & Events sia una realtà in costante crescita e ricca di novità tanto entusiasmanti” – aggiunge Riccardo Becocci, Meetings & Events Director di BCD M&E Italia – “che danno ragione e, al tempo stesso, sostengono fortemente l’attività italiana, alimentando una vivace rete di sinergie che ci spingono a fare sempre meglio”.

“Sia a livello locale che globale, infatti, siamo in grado di fornire un servizio continuativo, modulare ed economicamente vantaggioso.” chiude Scott Graf, Global President BCD Meetings & Events. “Sicurezza, solidità finanziaria e capacità di tradurre progetti in azione giocano un ruolo fondamentale nella selezione e nella collaborazione con i migliori fornitori in tutto il mondo. Questa è la forza di BCD e questo fa sì che i nostri clienti dormano sempre sogni tranquilli” – ovunque essi si trovino nel mondo.

Scopri di più su bcdsports.com, dove troverai una case study su come BCD Sports ha realizzato un evento finalizzato al networking per Daytona 500 che ha permesso ad una grande azienda manifatturiera americana di condividere un’esperienza unica con i clienti VIP.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.