Conoscere il mercato: un aiuto dalla TMC

Le grandi manovre del settore travel possono influenzare il travel program: come prepararsi a questo

Le grandi manovre del settore travel possono influenzare il travel program: come prepararsi a questo

Il consolidamento dei fornitori nello scenario globale è senza dubbio il trend più significativo degli ultimi 10 anni.

I fenomemi di aggregazione, dalla forme più light della partnership commerciale a quelle più importanti legate a vere fusioni e acquisizioni, hanno profondamente modificato lo skyline del settore del travel. E il termine non è casuale proprio perché tali operazioni hanno cambiato, in primis, proprio il settore dell’air.

Tali evoluzioni, a seconda del proprio mercato geografico ma anche delle destinazioni principali nel proprio mix di spesa dovrebbero essere attentamente analizzate e valutate sotto diversi aspetti.

Questo di tipo di studio e di assistenza è esattamente ciò che BCD Travel, in collaborazione con ADVITO, offre ai propri Clienti.

Diverse per esempio, sono le analisi proposte a seguito della fusione tra American Airlines e US Airways, conseguentemente alla quale quattro compagnie aeree  – Delta , United , American e Southwest – di fatto hanno preso il controllo dell’80 % del traffico aereo nazionale degli Stati Uniti .

Come parte dell’accordo di fusione per esempio, sia American Airlines e US Airways  hanno rinunciato a differenti slots di atterraggio in sette tra i principali aeroporti, tra cui il Washington National e La Guardia di New York.

Questi cambiamenti possono avere impatti davvero incredibili sul travel program di una azienda ed è per questo che BCD Travel ed ADVITO si sono messi a disposizione dei propri Clienti per effettuare analisi in grado di determinare:

  • Dove il travel program subisce il maggior impatto
  • Come il mix di vendita della parte air si evolve
  • Come la fusione potrebbe incidere nella negoziazione
  • Quali li scali che subiranno i maggiori impatti

L’analisi Advito include un cruscotto interattivo che mostra l’impatto sul vostro programma, così come offre consigli su come prepararsi per le prossime trattative e modifiche agli accordi esistenti.

Per maggiori informazioni su tali tipologie di consulenze potete rivolgervi al vostro Account Manager BCD Travel Manager

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.