Compagnie aeree: l’indagine di BTn

Giunta alla sua 16 edizione, l’Indagine Annuale della BTN sulle compagnie aeree ha decretato Delta Air Lines la principale compagnia aerea statunitense.

Indagine BTn sulle compagnie aeree, una sfida che porta all’eccellenza

Giunta alla sua 16 edizione, l’Indagine Annuale della BTN sulle compagnie aeree ha decretato Delta Air Lines  – per il terzo anno consecutivo – la principale compagnia aerea statunitense.

La compagnia si è distinta guadagnando punteggi significativi su tutti i criteri di valutazione che sono flessibilità, distribuzione, attitudine alla risoluzione dei problemi, capacità di comunicazione con i Clienti, customer services, relazioni commerciali e accounting, pricing in generale.

Inoltre – elemento significativo – accanto alla crescita a doppio zero  – è il grande attaccamento che i Clienti hanno nei confronti della compagnia aerea.

Certo è che la concorrenza non sta a guardare: le compagnie che seguono a ruota il primo in classifica – United e American Airlines – di fatto hanno notevolmente ridotto le distanze, migliorando i propri punteggi rispetto al sondaggio dell’anno precedente,  Il set competitivo, tuttavia, difficilmente si ferma.

Questo si evince dai giudizi complessivi dei Clienti, che si dichiarano mediamente più soddisfatti delle performance migliorate dei vari player: tra i 429 Clienti, il 31 per ha indicato un miglioramento delle performance di servizio, a fronte di un 20% che invece segnala un deterioramento del servizio.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.