Corso di Guida Sicura, un sabato da piloti con BCD Travel

Una giornata in cui abbiamo fatto vivere ai nostri clienti e prospect l’emozione di provare la guida sicura su pista, attraverso ostacoli di vario tipo, guidati da maestri d’eccezione! Grazie al Circuito ACI SARA di Lainate per averci ospitati. A conclusione della giornata, una meravigliosa e caratteristica cena da Trattoria Arlati.

Lo scorso sabato 27 abbiamo avuto il piacere, grazie alla collaborazione con Qatar Airways e Europcar, di accompagnare i nostri clienti e prospect BCD Travel Italia, attraverso una fantastica giornata all’insegna della guida su pista.

Infatti, come ogni anno, anche per questo 2018 è giunto il momento dell’evento tanto atteso da molti nostri clienti: il Corso di Guida Sicura. E’ da ben 14 anni che Ventura organizza, per i nostri Travel Manager e Committenti, un corso teorico ma soprattutto pratico su pista, per imparare a destreggiarsi in situazioni di potenziale pericolo sulla strada; ad edizioni alterne viene svolto presso i Circuiti ACI di Vallelunga (Roma) e Sara di Lainate (Milano).

Sia lo scorso anno che per questa ultima edizione, il circuito prescelto è stato quello di Lainate. Qui durante la mattina di sabato ci siamo ritrovati con i nostri sponsor dell’evento: Qatar e Europcar ed i nostri clienti e prospect. La mattinata è iniziata con un’ora di teoria accompagnata da brioches e caffè. Subito dopo i piloti sono scesi in pista! La giornata è continuata con prove di aderenza sull’asfalto, testa coda con le vetture, discese e slalom attraverso le diverse piste attrezzate del centro.

Dopo esserci ricaricati a pranzo presso Dispensa Emilia, grazie a tante leccornie tipiche della cucina romagnola, siamo tornati in pista più carichi che mai, nonostante la pioggia ed il vento. Anzi le incerte condizioni meteo hanno aiutato a rendere ancora più sfidanti tutte le prove di guida sicura che i nostri ospiti hanno condotto su pista.

Alla fine della giornata di corso il centro ha consegnato a tutti i piloti in erba un attestato di partecipazione e noi abbiamo premiato (dietro votazione dei nostri espertissimi coach – ex piloti) le due prestazioni migliori; due quanti i gruppi in cui sono stati divisi gli ospiti.

Per concludere in bellezza questa giornata carica di emozioni, abbiamo scelto una cena tipica milanese presso la Premiata Trattoria Arlati, una garanzia di qualità.

E’ stato davvero bello e soddisfacente vedere quanto i nostri ospiti si siano divertiti durante il corso e soprattutto si siano messi alla prova con tanto entusiasmo, davanti a qualsiasi sfida proposta dai nostri preparatissimi piloti.

Un grazie di cuore a tutti i piloti per le eccezionali perfomance su quattro ruote e ad i nostri partner Qatar e Europcar per il loro preziosissimo supporto. Al prossimo anno per il prossimo corso di guida, chissà, magari proprio nella Capitale!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.