Cinque modi per combattere le frodi nel tuo travel program

Le frodi possono accadere ovunque, in qualsiasi momento a chiunque. E l’impatto potrebbe essere sconvolgente per i tuoi viaggiatori, il tuo travel program e il bilancio dell’azienda.

Le frodi possono accadere ovunque, in qualsiasi momento a chiunque. E l’impatto potrebbe essere sconvolgente per i tuoi viaggiatori, il tuo travel program e il bilancio dell’azienda. Ad esempio, un ufficio di consulenza business ha recentemente perso più di 125.000$ poiché un travel arranger non ha identificato un impostore e ha confermato la sua richiesta di dozzine di biglietti. Le prenotazioni erano fasulle e gli acquisti sono stati fatti utilizzando carte di credito rubate.

Ma le aziende e i viaggiatori possono sicuramente reagire. Ed è quello che sta facendo BCD Travel attraverso le pratiche di sicurezza che salvaguardano le aziende e i clienti e mettono a freno i tentativi di frode. Il sistema di prevenzione delle TMC utilizza una metodologia comprovata e testata contro le truffe. E’ impostato per seguire costantemente i diversi schemi di frode e gli intensi e sofisticati attacchi. La strategia di BCD prevede risorse dedicate, una forte tecnologia ed una collaborazione ininterrotta soprattutto con i clienti.

Ecco cosa è possibile fare immediatamente per prevenire le truffe, proteggere i dati personali dei tuoi viaggiatori e ridurre le perdite per la tua azienda nel caso si verificasse un episodio di frode:

  1. Verifica l’occupazione di qualsiasi persona richieda un viaggio. È abitudine dei truffatori fingersi impiegati di un altro Paese o di un’altra regione e richiedere l’approvazione per viaggiare. Se non conosci la persona che sta facendo la richiesta, controlla la sua occupazione con il Paese o la regione prima di autorizzare il viaggio.
  2. Consulta il tuo account manager BCD per verificare come potenziare il piano di prevenzione anti-frode per le prenotazioni e i processi di approvazione per i non-dipendenti, gruppi, viaggi verso destinazioni ad alto rischio; viaggi diversi dalle solite richieste di itinerario (per esempio verso città che richiedono i transit visas); e online booking tools.
  3. Comunica i processi di prevenzione contro la frode a tutti i dipendenti
  4. Contatta il tuo account manager BCD non appena sospetti qualsiasi tipo di truffa
  5. Comunica ai tuoi viaggiatori cosa possono fare per evitare la truffa

Per conoscere tutti i programmi e i processi che ha intrapreso BCD Travel per combattere le azioni di frode parla con il tuo account manager. Chiedi cosa può fare BCD per supportare gli sforzi della tua azienda nell’interrompere questi episodi di truffa.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.