Cosa si nasconde tra i tuoi dati travel?

Tre modi per prendere decisioni strategiche di business per la tua azienda e i tuoi viaggiatori utilizzando la piattaforma di business intelligence di BCD Travel, DecisionSource®

Il tuo travel program genera una quantità enorme di informazioni. Il problema è che non hai abbastanza tempo per valutare tutti quei dati quando sorge la necessità di prendere decisioni critiche. Qui sotto trovi tre modi per prendere decisioni strategiche di business per la tua azienda e i tuoi viaggiatori utilizzando la piattaforma di business intelligence di BCD Travel, DecisionSource®.

Sicurezza dei viaggiatori

DecisionSource supporta il tuo obbligo di responsabilità di assistenza con il monitoraggio e la gestione del rischio prima dell’inizio di una trasferta di lavoro. Un singolo report può informarti di quanti viaggiatori sono presenti sullo stesso volo o chi ha ricevuto degli avvisi di allerta riguardo alle proprie destinazioni. Una funzione addizionale di sicurezza ti permette di:

  • Ricevere avvisi di rischio, tra i quali allerte meteo, incidenti internazionali e allarmi di sicurezza
  • Consultare mappe interattive che consentono veloci valutazioni per singole posizioni dei viaggiatori
  • Inviare comunicazioni via mail in uscita verso i business traveler ogniqualvolta si rendono necessarie

Costi travel

Per gestire i costi travel, bisogna capire come sono stati spesi i soldi. DecisionSource sintetizza l’informazione di cui hai bisogno in report, tabelle e infografiche che racchiudono i prezzi medi dei biglietti, le compagnie aeree maggiormente utilizzate, tariffe online adoption e molto altro. Puoi utilizzare i dati per influenzare:

  • Policy compliance
  • Comportamento dei viaggiatori
  • Accordi con i fornitori e i KPI della spesa travel

Misurazioni del program

DecisionSource rende disponibile i dati di prenotazione in soli 90 minuti, dandoti accesso alle informazioni utili per prendere decisioni rapide. Le capacità di analisi all’interno della piattaforma possono aiutare i travel team a guadagnare una maggiore conoscenza dei trend di acquisto e il comportamento dei business traveler per migliorare la performance del program. I dati sono trasformati in tabelle, mappe e grafici comparativi, fornendo:

  • Una panoramica della spesa del travel program o della categoria per differenti intervalli temporali e tramite diverse metriche chiave
  • Un’analisi di spesa che indirizzano gli aspetti chiave del tuo travel program
  • Un benchmark del travel program per individuare le aree da migliorare

Per saperne di più su come DecisionSource aiutarti a gestire i tuoi dati, contatta il tuo sales o account manager BCD Travel dedicato o visita il sito www.bcdtravel.it

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.