SNCF ha riconosciuto BCD Travel tra i primi destinatari del premio “Ecomobilità”.
Il premio è stato consegnato il 13 settembre a Parigi durante il primo “Grand Prix of Ecomobility” organizzato da SNCF per affrontare la sfida del clima.
La giuria ha ricevuto circa 50 candidature da aziende e agenzie di viaggio specializzate in viaggi d’affari. Sono stati selezionati sei vincitori in diverse categorie.
BCD, vincitrice nella categoria “Agenzie di viaggio”, ha impressionato la giuria con il suo progetto strutturato su tre pilastri:
- Incentivare i dipendenti a sviluppare un comportamento sostenibile attraverso pacchetti di mobilità sostenibile e condivisione di esperienze personali.
- Aiutare e sostenere la sfida dei clienti a incorporare la sostenibilità nelle travel policy.
- Aiutare i clienti a rendere i loro travel program aziendali più sostenibili con l’approccio di Advito: viaggiare meno, viaggiare più intelligentemente, utilizzare fornitori sostenibili e fissare obiettivi raggiungibili basati su un metodo scientifico.
Valérie Sasset, amministratore delegato di BCD France, ha dichiarato:
..sono orgogliosa che i nostri sforzi di sostenibilità siano stati riconosciuti perché stiamo investendo molto nei nostri dipendenti con il nostro pacchetto di mobilità. Sono anche orgogliosa del nostro approccio Advito, poiché da diversi anni sosteniamo la necessità di viaggiare in modo più smart e sostenibile.