Ask a concierge: Francoforte

Consigli di viaggio per Francoforte di Holger Alexander Daniel Mueller

Consigli di viaggio per Francoforte

Allo Steigenberger Frankfurter Hof , i visitatori si rivolgono a Holger Alexander Daniel Mueller per consigli sulle attrazioni turistiche della città . Dopo 10 anni come un portiere , lui è un esperto su dove andare e cosa fare in questa fiorente metropoli tedesca . Ecco i suoi suggerimenti .

D: Quali sono i tuoi migliori consigli per un pranzo di lavoro o una cena ?
A : Grosse Bockenheimer Strasse è una zona nota per un sacco di opzioni. Li si possono trovare bar, ristoranti e gastronomie . Il ristorante Opera [ Opernplatz 1 , Frankfurt am Main (Ph : +49 69 1340 396) è il più popolare per il pranzo e la cena. La sua terrazza offre una vista sullo skyline della città.
Zenzakan [ Taunusanlage 15 , Frankfurt am Main (ph : +49 ( 0 ) 69 97 08 69 08) offre una deliziosa cucina pan- asiatica
E poi c’è il ristorante dell’Hotel Français  [ Am Kaiserplatz , Frankfurt am Main  Ph : +49 69 215 118] è eccellente ed è l’unico ristorante stellato in un hotel a Francoforte .

D: Quali dovrebbero essere i viaggiatori d’affari in valigia quando voce alla tua città ?

A : Francoforte è il centro finanziario della Germania e  i viaggiatori d’affari vengono qui in ogni momento dell’anno. L’estate tende ad essere soleggiata e calda , le temperature si aggirano intorno ai 25 ° ma conviene essere preparati anche per giornate molto calde giornate che toccano i 35 ° cosi come per la pioggia.
Gli inverni possono essere freddi e piovosi ma nevica raramente a Francoforte. Quindi , è consigliabile mettere in valigia un ombrello , un impermeabile e un maglione leggero. E, naturalmente , portare un paio di scarpe comode da passeggio .

D: Qual è una cosa che sorprende gli ospiti sul tuo albergo ?
A : Molti ospiti sono sorpresi di sapere che uno dei miei colleghi è stato un portiere al Frankfurter Hof per più di 40 anni ! Non c’è quasi nessuno nel nostro libro d’oro degli ospiti che non ha personalmente salutato e assistito .

D: Con poche ore , cosa si deve assolutamente vedere?

A : A pochi passi dal nostro hotel c’è il Römerberg , la piazza principale della città vecchia di Francoforte. Troverete case a graticcio storico, la cattedrale e la Borsa di Francoforte , che è ancora in uso e dove sono visibili il toro e orso appena fuori (è necessario prenotare una visita guidata in anticipo per visitare la borsa).
Intorno al Römerberg , troverete alcuni bar e ristoranti. Se si desidera un completo relax durante le poche ore libere , si può approfittare del centro termale dell’ hotel con massaggi e trattamenti estetici , saune, bagni di vapore, un bagno turco e un negozio di barbiere da uomo .

D: Qual è la migliore attività outdoor nella tua città ?
A : Francoforte sul Meno è una città di sport sia amatoriale che professionale! Non solo è sede della Confederazione tedesca Olympic Sports e del’ Associazione tedesca di calcio , è anche una città di appassionati di outdoor . La mia attività preferita è lungo le rive del fiume Meno, che si estende per più di 10 miglia. Si ottiene una fantastica vista sullo skyline di Francoforte ed è un ottimo modo per iniziare la giornata .

Business Etiquette

Suggerimento 1 : i tedeschi hanno la reputazione di essere seri e formali . Ma in una città internazionale come Francoforte, le persone sono un po ‘più globalizzate  e l’atmosfera è più informale ed energica. Quando si saluta qualcuno, occorre essere pronti ad una cordiale stretta di mano.

Suggerimento 2 : I cittadini di Francoforte sono estremamente sensibili all’mbiante e al riciclo dei rifiuti. Quindi è buona norma rispettare tale consuetudine.

Suggerimento 3 : Se si ha un appuntamento con qualcuno, occorre non essere mai in ritardo . Se siete invitati a casa di qualcuno, è opportuno portare un mazzo di fiori.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.