Ask a concierge: Austin

Suggerimenti per concludere affari ad Austin, Texas.

Al The Driskill, uno storico hotel con 130 anni di storia nel centro di Austin, la concierge Tamera Jones consiglia i viaggiatori su dove trovare i migliori scorci, suoni e cibi dell’eclettica capitale del Texas. Qui di seguito offre la sua esperta opinione a favore dei business traveler.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari dovrebbe mettere in valigia per visitare la tua città?

R: Scarpe comode da passeggiata, una giacca leggera antipioggia o un piccolo ombrello, un maglioncino leggero e un cappello – e uno zaino per portare le tue cose mentre girovaghi per la città.

D: Quali sono i tuoi migliori consigli per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Il nostro Driskill Grill (604 Brazos St.; Tel: 512-391-7162) propone ingredienti provenienti dalla zona e selvaggina del Texas centrale. L’adiacente Driskill Bar – da sempre frequentato da politici, business leader, cowboy e dalla società texana – è stato riconosciuto dal magazine Food & Wine come un top hotel bar negli States. Altre eccellenti opzioni per cenare in centro sono il Second Bar + Kitchen (200 Congress Ave.; Tel: 512-827-2750), un ristorante agricolo che offre nuove proposte nella cucina tradizionale americana. Propone tavoli all’aperto e drink innovativi – con o senza alcol. Perry’s (114 West 7th St.; Tel: 512-494-6300) è una sofisticata steakhouse con cibo delizioso. La Traviata (314 Congress Ave.; Tel 512-479-8131) è il locale migliore per una cena elegante. Il suo menù d’ispirazione italiana propone ingredienti stagionali e pasta fresca fatta in casa ogni giorno.

D: Cosa sorprende i turisti che vengono a visitare la tua città?

R: La nostra storia politica. Il Driskill si trova a pochi passi dal Campidoglio del Texas. L’hotel è stato il ricettacolo di grandi uomini politici e decisori fin da quando fu costruito nel 1886. L’ex presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson B. si stabilì qui per molte notti durante le elezioni, persino il giorno decisivo in cui attese i risultati delle elezioni presidenziali del 1964.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere?

R: Un tour del Campidoglio del Texas offre degli approfondimenti sulla storia dello stato e di come si fa politica qui. Se hai la possibilità di prenderti una pausa dagli affari di lavoro prima del tramonto, dirigiti verso Congress Avenue Bridge in centro. È la casa della più grande colonia del mondo di pipistrelli urbani; circa un milione di pipistrelli messicani senza coda emergono da sotto il ponte ogni sera da Aprile ad Ottobre. E se il tuo tempo libero è la sera, scopri alcuni dei nostri musicisti locali di fama mondiale. Li troverai suonare ogni sera nei luoghi d’incontro in tutta la città.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto nella tua città?

R: La pista ciclabile di 10 miglia e la passerella intorno a Lady Bird Lake è un ottimo posto per camminare, correre o andare in bicicletta (è possibile noleggiare biciclette in centro). Lo spazio verde, inoltre, rende omaggio alla storia musicale di Austin con un memoriale per il bluesman Stevie Ray Vaughan.

Business know-how

Tutti i suggerimenti della concierge Tamera Jones per fare affari nel modo migliore a Austin:

Tip 1: L’abbigliamento business è casual – influenzato dalla cultura rilassata di Austin e dai molti tecnici informatici presenti in città.

Tip 2: Le riunioni cominciano in orario qui, quindi tieni conto anticipatamente del traffico e fai in modo di arrivare leggermente in anticipo.

Tip 3: Aspettati conversazioni di lavoro sincere ma amichevoli. È lo stile texano.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.