Allenarsi in viaggio. Just do it!

Noi siamo dell’idea che allenarsi possa essere sicuramente un buon modo di scaricare lo stress e la fatica della trasferta. Alcuni esercizi li puoi fare in camere oppure una corsa all’aria aperta per scaricare la tensione godendo del paesaggio della destinazione.

Può essere difficile attenersi alla routine dei propri esercizi e allenamenti durante un viaggio di lavoro sia per mancanza di tempo e spesso per l’assenza di attrezzature sportive all’interno dell’hotel.
Ma possono esserci alcuni soluzioni alternative per non arrendersi all’immobilità e noi siamo dell’idea che allenarsi sia sicuramente un ottimo modo di scaricare lo stress e la fatica della trasferta.

Ecco alcuni consigli per non rinunciare a un po’ di sana attività fisica:

  • Se ti è possibile, indirizza la scelta dell’ hotel verso strutture ricettive che abbiano una palestra, una piscina, un centro fitness o un parco vicino
  • Se il tuo hotel non ha una zona fitness alcuni esercizi di corpo libero e corsa ti permettono di poterne fare a meno
  • Pianifica il tempo per il tuo allenamento e cerca di mantenere l’appuntamento con te stesso
  • Se sei con un collega, una corsa all’aperto in compagnia non potrà che giovare al tuo umore, se hai bisogno di stare da solo la corsa ti aiuterà a scaricare nervosismo e tensioni.
  • Se pensi di non aver tempo, prova a trovarlo, i benefici sono sicuramente maggiori dello sforzo.

Dov’è il parco?

Il più importante consiglio è scegliere l’hotel giusto. Se preferisci la corsa all’aperto, seleziona il tuo soggiorno vicino ad un parco o una zona verde. Puoi essere previdente e iscriverti ad una palestra “internazionale”, ovvero presente in più città e paesi per poter accedere ad una delle sedi del gruppo con il tuo abbonamento.

Pianifica

Scegli il momento che prediligi. Puoi decidere di allenarti per iniziare la giornata oppure correre al termine degli altri impegni per schiarirti le idee. Evita però l’attività fisica prima di coricarti.

Ricorda di mettere in valigia

A volte basta poco: scarpe da tennis, maglietta e calzoncini.

Sii creativo

Per allenarsi a volte serve un po’ di capacità di adattamento e creatività non esclusivamente di una palestra in hotel.
Infatti, ci sono molti esercizi che puoi fare senza usare pesi nella tua stanza d’albergo:

  • Affondi alternati a corpo libero
  • Sit-up
  • Push-up in appoggio sulle ginocchia
  • Plank laterale
  • e molti altri…

Provaci

Non lasciarti prendere dalla pigrizia. Corri, fai esercizi nella tua camera d’albergo, fai una passeggiata di quindici minuti, ma muoviti. Questo ti darà più energia, il che è molto utile durante un frenetico viaggio d’affari.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.