Alcuni suggerimenti per i business traveler

Qualcosa potrebbe essere cambiato rispetto all’ultima volta che hai prenotato un viaggio di lavoro, ecco alcuni suggerimenti per i business travelers dai team Research & Innovation e Global Crisis Management di BCD Travel.

1. Informati

Consulta la travel policy della tua azienda per avere evidenza delle autorizzazioni pre-viaggio richieste, le driving restrictions, i requisiti assicurativi e i protocolli di sicurezza e igiene degli hotel. Assicurati di aver ben chiari i requisiti di ingresso/uscita relativi alla tua destinazione e le regole relative ad eventuali lockdown, restrizioni, quarantena, etc.

2. Organizzati

Organizzati con la gestione dei test richiesti per il COVID-19 sia all’arrivo che in partenza. Controlla la validità del tuo passaporto e/o carta d’identità, carte di credito e altre carte di pagamento, programma fedeltà e altri abbonamenti. Raccogli in un unico posto tutti i documenti di viaggio, compresi i risultati dei test COVID-19, certificati vaccinali, passaporto/ carta d’identità, carte di credito. Scatta delle foto e stampa più copie dei documenti sia per te che per il tuo contatto di emergenza. Se stai usando un sistema di pass sanitario digitale, assicurati che sia accettato nel Paese in cui ti stai recando e da tutte le compagnie aeree del tuo itinerario.

3. Sentiti al sicuro

Recati in aeroporto con più anticipo del solito e metti in conto dei tempi di attesa più lunghi. Cerca di limitare qualsiasi “contatto fisico” effettuando il check-in online per voli e hotel e utilizzando app e pagamenti contactless, quando possibile. Se ritorni da un viaggio internazionale, programma eventuali test COVID-19 prima della partenza/all’arrivo e organizzati in caso fosse necessario un periodo di quarantena.

4. Preparati per eventuali emergenze

Crea un elenco di contatti di emergenza. Salva i numeri nel tuo cellulare e  stampane una copia fisica come backup. L’elenco dovrebbe includere un contatto medico reperibile h24, i numeri dei servizi di emergenza locali e la posizione dell’ambasciata o del consolato più vicino.

Assicurati di avere in valigia qualsiasi farmaco di cui necessiti, prevedendo anche una piccola scorta se possibile. Porta il tuo kit sanitario anti COVID-19, comprendente mascherine, igienizzanti per le mani, guanti, farmaci, borraccia.

Scarica l’infografica

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.