A Firenze a lezione dal Verrocchio, il maestro di Leonardo da Vinci

BCD Travel e BCD Meetings & Events in collaborazione con Europcar ha incontrato i suoi ospiti presso l’esclusivo ristorante B-Roof, prima di accompagnarli presso il Palazzo Strozzi per una visita guidata alla mostra del Verrocchio, il maestro di Leonardo da Vinci.

Lo scorso giovedì 28 marzo nella città che meglio rappresenta la culla della cultura, abbiamo svolto il terzo evento corporate dell’anno per le aziende clienti delle nostre due linee di business BCD Travel e BCD Meetings & Events. A Firenze infatti abbiamo incontrato i nostri ospiti presso il ristorante B-Roof, esclusivo rooftop al coperto dell’Hotel Baglioni per un aperitivo con vista sulla cupola del Brunelleschi. Una cornice decisamente suggestiva, in cui poter gustare l’aperitivo più spettacolare di Firenze.

La serata, in collaborazione con il nostro fornitore Europcar, è quindi iniziata all’insegna del buon cibo e del buon vino presso la classica ed elegante location al quinto piano dell’Hotel Baglioni per permetterci di ritrovare  i nostri clienti ed i nostri prospect della Toscana. Al termine del ricco aperitivo abbiamo accompagnato i nostri ospiti presso il Palazzo Strozzi per una visita guidata alla mostra del Verrocchio, il maestro di Leonardo da Vinci.

Il tour della mostra, condotto da due guide preparatissime ed esperte, ha raccontato la figura di Andrea di Michele di Francesco di Cione detto Il Verrocchio. Artista simbolo del Rinascimento, che ha dato insegnamento a tanti altri uomini d’arte tra i quali Leonardo da Vinci, Botticelli, Perugino e Ghirlandaio. Il racconto è partito dagli influssi che il suo maestro Desiderio di Settignano ha avuto sulle sue prime opere, per proseguire con i lavori che mostrano le influenze ricevute da Donatello e dal Pollaiolo.

Il percorso ha illustrato perfettamente tutto il talento e la formazione del Verrocchio che spazia dall’oreficeria alla scultura fino alla pittura. Presso la bottega del Verrocchio si formarono diversi illustri artisti, sopratutto Leonardo da Vinci, l’allievo che ha superato il maestro.

Questa mostra rientra nelle centinaia di mostre e manifestazioni organizzate per celebrare il cinquecentesimo anno della morte di Leonardo. infatti il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci. Ringraziamo tutti i nostri ospiti che hanno preso parte alla serata BCD Travel e BCD Meetings & Events in collaborazione con Europcar.

A presto con il prossimo evento!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.