Spese nascoste e travel manager

Come influenzare gli acquisti on-the-go dei propri viaggiatori

Come influenzare gli acquisti on-the-go dei propri viaggiatori

Un modo per contrastare le spese  nascoste spendere è quello di “influenzare” le decisioni di acquisto dei travellers durante il viaggio. Per ottenere tali risultati, i travel manager devono avere la possibilità di intervenire o addirittura interrompere il viaggiatore proprio nel momento in cui sta effettuando la scelta.

La tecnologia mobile consente di avere proprio tale chance e proprio nel momento giusto.
Di fatto, si deve pensare al proprio smartphone come al proprio avatar in grado di fornire facile accesso alle informazioni ai viaggiatori e soprattutto di orientarli verso fornitori preferenziali, proprio nel momento in cui sono in procinto di effettuare un acquisto di trasporti a terra o telefonia o ristorativi.

Ecco cosa si può fare per trasformare gli smartphone in “travel manager virtuali”:

  • Iniziare con messaggistica mobile mirata che, per esempio, invia a tutti i travellers atterrati a Heathrow un messaggio pop up che ricorda di prendere il servizio ferroviario Heathrow Express per il centro piuttosto che un costoso (e più lento) taxi.
  • Orientare i viaggiatore verso app mobili e siti preferiti che consigliano dove pranzare, come spostarsi etc.

La strategia di “travel manager virtuale” inizia con scelte di “sourcing”: si deve cominciare ad ampliare il proprio portafoglio di partner vari (che spesso sono già associati a preferred supplier) che forniscono servizi “on-the-go”: da tali accordi – e dalla successiva opportunità di tracking – si potranno ottenere importanti risultati nell’influenza del comportamento dei viaggiatori e anche raccogliere preziose informazioni sulla spesa travel.

Per approfondire il tema delle Hidden Spend e dei New saving, clicca qui e chiedi al tuo Account Manager BCD Travel.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.