Pop Art e Urban Cookie a Roma con Andy Warhol e Cristina Bowerman

Gli ospiti BCD si sono immersi in un viaggio culturale alla scoperta della Pop art presso l’Ala Brasini nel Complesso Monumentale del Vittoriano a loro completa disposizione. La serata si è prolungata al Romeo Chef & Baker, il ristorante in perfetto stile urban della Chef stellata Cristina Bowerman.

Lo scorso giovedì 21 febbraio a Roma, BCD Travel e BCD Meetings & Events – in collaborazione con il partner e sponsor Emirates – hanno accompagnato le aziende clienti e prospect alla scoperta dell’iconico artista Andy Warhol, figura predominante del movimento della Pop art ed uno dei più influenti artisti del XX secolo. Gli ospiti hanno avuto il piacere di approfondire la conoscenza delle opere e dell’uomo nel corso della mostra a lui dedicata presso l’Ala Brasini nel Complesso Monumentale del Vittoriano.

Grazie all’impeccabile racconto di due preparatissime guide, la nostra comitiva si è immersa in un viaggio culturale alla scoperta della Pop art, dalla nascita e lo sviluppo, grazie al contributo e alla figura di Andy Warhol, personaggio molto controverso, precursore dei tempi e decisamente iconico.

Attraverso la tecnica della serigrafia, Warhol ha raccontato i tempi d’oro della società americana che, uscita dal dopoguerra, ha attraversato un periodo di fasti dando inizio al consumismo. Lo stesso Wharol si definiva un “americano medio” trovando piacere nel comprare ed accumulare oggetti solo per puro gusto estetico.

Il percorso della mostra è stato suddiviso in aree tematiche: dai ritratti delle stelle del cinema come Marilyn Monroe (che lui stesso ha contribuito a far diventare icona pop a tutti gli effetti), alla musica, alla politica per finire con il mondo della moda.

Terminata la full immersion artistica, abbiamo voluto saziare la fame letterale (non solo quella intellettuale) dei nostri ospiti. La serata si è prolungata al Romeo Chef & Baker, il ristorante in perfetto stile urban della Chef stellata Cristina Bowerman. Qui siamo stati accolti da un sorprendente aperitivo poi sfociato poi in una cena placée in un’ala del ristorante a noi dedicata. Abbiamo così potuto gustare le specialità gourmet della Chef: insalata di petto d’anatra con radicchio e miele, tortelli di carne con fonduta di Grana Padano e riduzione di aceto balsamico, filetto di vitella in crosta di polvere di porro con verdure crude e cotte e per terminare con il sublime Tiramisù in sfera e la piccola pasticceria.

Per lasciare letteralmente a bocca aperta i commensali, la Chef Bowerman ha deciso di stupirci improvvisando di persona un incredibile show cooking. Davanti ai nostri occhi, con estrema naturalezza, si materializzava tra i fornelli uno speciale orzetto cacio, pepe e limone. Dopo lo show cooking, Bowerman si è resa disponibile a foto e selfie con tutti i nostri ospiti ed il nostro staff. La serata non poteva concludersi meglio e non possiamo che ringraziare la calorosa ospitalità e l’accoglienza speciale che ci ha riservato il ristorante Romeo e la Chef Bowerman!

Anche questo evento è stato reso possibile grazie alla preziosissima collaborazione del nostro partner Emirates. Ringraziamo tutti i nostri ospiti di Roma e del Lazio che partecipano sempre con molto entusiasmo ai nostri eventi nella capitale.

Arrivederci al mese di marzo con il prossimo evento corporate BCD!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.