Passaggi smart per implementare i pagamenti virtuali

Per raggiungere i propri obiettivi di business c’è un nuovo metodo di pagamento per le trasferte.

Dunque, hai effettuato tutte le ricerche e hai assodato che l’automazione del pagamento virtuale e le carte di credito virtuali potrebbero beneficiare il tuo corporate travel program controllando i costi, riducendo il rischio di frode, azzerando la complessità dei processi e migliorando la qualità dei dati sui traveler. E ora come bisogna procedere?

Dovrai investire diverso tempo e risorse per rendere operativo il tuo programma di pagamento virtuale. Qui di seguito cinque passaggi chiave per una implementazione di successo.

  • Scegli quale provider di carte di credito virtuali è migliore per il tuo travel program. Prendi questa decisione insieme alla tua banca, ai provider delle carte e al tuo travel management.
  • Stringi un accordo di automazione del pagamento virtuale con la tua TMC. Ricordati di indirizzare specificatamente la raccolta dati e la sicurezza.
  • Conferma che il tuo provider di carte di credito virtuali si collegherà al provider dell’automazione del pagamento virtuale della tua TMC.
  • Istituisci le applicazioni e i processi, in seguito effettua dei test con il support team della tua TMC per appianare ogni tipo di errore e affinare come funzioni tutto.
  • Presenta le carte di credito virtuali ai tuoi traveler.

Durante e dopo l’implementazione, resta in contatto con gli stakeholder interni ed esterni. Assicurati di raccogliere i feedback dei viaggiatori regolarmente. È il modo migliore per monitorare i progressi e valutare come i pagamenti virtuali stanno lavorando sul campo.

Scopri di più su come funziona l’automazione del pagamento virtuale e scarica il whitepaper di BCD Travel A Virtual (Payment) Reality. Oppure contatta il tuo account di riferimento per maggiori informazioni.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.