Finnair, è arrivato l’A350: inizia una nuova era

Finnair ha aperto le vendite per i primi voli a lungo raggio operati con gli avanzatissimi Airbus A350 XWB.

Finnair ha aperto le vendite per i primi voli a lungo raggio operati con gli avanzatissimi Airbus A350 XWB, inaugurando così una nuova era nei collegamenti tra Europa e Asia, e aprendo un nuovo capitolo nella sua storia. La compagnia è il cliente europeo di lancio dell’A350 XWB, che alzerà notevolmente l’asticella dell’efficienza, delle performance ambientali e del comfort offerto ai passeggeri.

La prima destinazione per il lungo raggio sarà Shanghai, servita con voli giornalieri a partire già dal 21 Novembre scorso, a cui si sono aggiunte Pechino, Bangkok, Hong Kong e da giugno anche Seul. In questo modo Finnair sarà anche la prima compagnia aerea a servire la Cina con il nuovo aeromobile tramite voli di linea.

cabina-finnairLa spaziosa cabina del nuovo A350 XWB dispone di ampie finestre panoramiche e di una configurazione dei posti molto confortevole in tutte le classi. La dinamica illuminazione a LED ambientali accompagna i passeggeri verso l’orario della località di arrivo e contribuisce a creare un’atmosfera serena e rigenerante.
Tutti gli A350 Finnair saranno dotati di servizio Wi-Fi per garantire connettività e massimo piacere di volo.

Oltre a ridurre consumi ed emissioni del 25% rispetto alla precedente generazione di aerei della stessa classe, l’A350 dispone anche di un sistema di filtrazione dell’aria molto avanzato, che consente un completo ricambio d’aria in cabina ogni 2-3 minuti. A ciò si aggiungono un nuovo sistema di gestione dell’aria, che elimina le correnti, diverse zone di temperatura regolabili in maniera indipendente e la maggiore pressurizzazione in cabina, che migliorano il benessere di passeggeri e staff di bordo e ne riducono l’affaticamento.

La configurazione dell’A350 prevede un totale di 297 posti, di cui 46 in Business Class con una configurazione che garantisce l’accesso diretto al corridoio per tutti i passeggeri di Business (1+2+1). I sedili Zodiac Cirrus III si convertono in letti completamente piani, mentre un sistema di intrattenimento a bordo con touch-screen da 16 pollici permette di vedere film, spettacoli televisivi, musica e altri contenuti digitali su richiesta, in numerose lingue. Ogni posto di Business Class è dotato di aria condizionata e prese USB.

L’Economy Class dispone di comode poltrone Zodiac Z300 slim-line con una configurazione 3+3+3. Nella parte anteriore della cabina Economy Class sono disponibili 43 posti Economy Comfort, 13 cm di spazio in più per le gambe e di uno specifico amenity kit. Tutti i sedili in Economy comprendono un sistema di intrattenimento a bordo con touch screen da 11 pollici oltre a prese di corrente USB.

Scopritene di più su https://www.youtube.com/watch?v=bxD0MEpJT9M

finnair-logo

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.