Market Monitor Singapore

Il Market Monitor Singapore di BCD Travel segnala che le aziende hanno speso oltre 28 $mld per viaggiare da, e all’interno del Paese nel 2017. Scopri di più sulle ultime tendenze del mercato.

Move Market-Monitor-Singapore BCD Travel Italia

I viaggi d’affari aumenteranno di circa il 3% all’anno fino al 2020

Le aziende hanno speso oltre 28 miliardi di dollari (38 miliardi di dollari di Singapore) per viaggiare da, e all’interno di Singapore nel 2017. I viaggi in entrata rappresentano costantemente i due terzi della spesa totale per i business travel; i viaggi in uscita costituiscono solo il 29%. Il segmento domestico è inferiore al 5% della spesa totale e gli esborsi in valuta locale sono rimasti sostanzialmente invariati tra il 2012 e il 2017. Gli economisti del settore prevedono una crescita dei viaggi di affari di quasi il 3% all’anno fino al 2020, con un rafforzamento dei viaggi internazionali. Si prevede che i viaggi domestici aumenteranno di oltre il 7% all’anno.

Scarica l’Industry Forecast 2019, con report  ad hoc per ogni stato e infografiche disponibili in 6 lingue. Chiedi a BCD Travel come può aiutarti ad ottenere nuovi viaggiatori verso mercati sia emergenti che maturi in tutto il mondo.

Economia

Crescita economica e spesa per viaggi d’affari

Clicca sull’immagine per ingrandirla

  • L’economia di Singapore è influenzata principalmente da dinamiche esterne. Le sue esportazioni di beni e servizi costituiscono la maggior parte del suo prodotto interno lordo (PIL).
  • L’economia è cresciuta del 4,2% nella prima metà del 2018, ma sta rallentando mentre il settore manifatturiero perde slancio. Gli economisti prevedono una crescita complessiva del 3% quest’anno.
  • La previsione per il 2019 è di appena il 2,4% a causa di una domanda più debole da parte della Cina e degli effetti del protezionismo commerciale globale.
  • È improbabile che la domanda interna migliori considerevolmente; l’aumento dei prezzi del petrolio e l’aumento dei tassi di interesse stanno compensando il miglioramento della capacità di spesa delle famiglie di Singapore.

Voli

Viaggi Internazionali

Clicca sull’immagine per ingrandirla

  • I viaggi internazionali sono aumentati, in media, del 2,2% all’anno tra il 2012 e il 2017.
  • Le partenze hanno rappresentato il 55% dei 38 milioni di viaggi internazionali effettuati nel 2017. I viaggi in uscita dovrebbero aumentare di quasi l’8% all’anno fino al 2022, mentre gli arrivi terranno una crescita costante intorno al 3% all’anno.
  • La Cina ha sostituito l’Indonesia come la principale fonte di visitatori di Singapore, che ora rappresenta il 22% di arrivi.
  • La Malesia è la destinazione più popolare per i viaggiatori di Singapore, che rappresentano il 61% dei loro viaggi in uscita nel 2017. Questa percentuale probabilmente rimarrà stabile fino al 2022.
  • Il mercato del trasporto aereo di Singapore è competitivo, con oltre 70 compagnie aeree che volano nel paese. Ma il suo principale aeroporto Changi è dominato dal Gruppo SIA, che comprende la compagnia aerea Singapore Airlines, la compagnia aerea regionale SilkAir e la compagnia aerea Scoot a basso costo. Insieme, queste tre compagnie aeree rappresentano il 47% di tutti i voli in partenza.
  • Il Gruppo SIA ha incrementato la propria quota di mercato di un punto percentuale – al 54,4% – durante i primi otto mesi del 2018.

Pernottamento

Richiesta Hotels

Clicca sull’immagine per ingrandirla

  • La domanda alberghiera è aumentata del 25% tra il 2012 e il 2017, con una media annua del 4,5%. Si prevede un indebolimento della crescita del 2,2% all’anno fino al 2022.
  • I viaggiatori internazionali guidano la domanda hotel, rappresentando più del 90% delle notti in camera.
  • Il budget brand indonesiano Zen Rooms, con 34 hotel, ha il maggior numero di proprietà nel mercato hotel di Singapore.
  • Le altre due grandi catene – Global Premium Hotels Ltd e Hotel 81 – hanno sede a Singapore e operano nello stesso segmento economico di Zen Rooms.
  • AccorHotels è la più grande catena globale; i suoi 15 hotel coprono tutti i livelli di servizio tranne l’economia.
  • Le catene locali Far East Hospitality, Pan Pacific Hotels e Aqueen Hotels & Resorts possono attrarre alcuni business traveler. La maggior parte delle proprietà offre servizi di alto livello o di alto livello.
  • Le tariffe medie giornaliere dovrebbero salire dallo 0% al 2% nel 2018 e nel 2019, secondo le previsioni dell’Industry Forecast 2019 di BCD Travel.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.