La top ten delle compagnie aeree

Flight-Report ha pubblicato sul proprio sito la classifica dei migliori vettori al mondo.

Nell’Olimpo delle migliori compagnie aeree del nostro pianeta, le mediorientali e le asiatiche distaccano nettamente tutte le altre: Singapore Airlines, Emirates, Qatar Airways ed Etihad Airways offrono servizi di gran lunga superiori rispetto alle dirette concorrenti. La top ten realizzata da Fligh-Report per conto del Corriere della Sera si basa sulle 4 classi di viaggio: Economy, Premium Economy, Business e First.

Nel dettaglio, in Economy i passeggeri collocano Emirates in prima posizione, seguita da Singapore Airlines e Qatar Airways con Garuda Indonesia al terzo posto a pari merito. In Premium, la migliore è Singapore Airlines, che precede All Nippon Airways e la francese Corsair International. Da evidenziare la presenza in questa classifica delle europee Air France, British Airways, KLM e Lufthansa, mentre fanno la loro scomparsa le mediorientali.

Passando alla Business Class, si ritorna al duopolio Asia – Medio Oriente: Singapore Airlines si aggiudica anche questo primato, superando di poco Etihad Airways, Qatar Airways ed Emirates. Com’è possibile immaginare, anche per quanto riguarda la First Class è Singapore Airlines a fornire il miglior servizio secondo i passeggeri, seguita questa volta dall’europea Air France, che divide la compagnia asiatica dalle mediorientali.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.