La schiavitù esiste ancora. Aiuta END IT il 25 Febbraio

I business travelers e i professionisti del settore dei viaggi aziendali possono contribuire a porre fine a questa crisi dei diritti umani unendosi a ECPAT-USA (End Child Prostitution and Trafficking) e END IT Movement  in una missione globale volta a diffondere la consapevolezza sulla tratta di esseri umani nell’ottica di un cambiamento radicale che possa aiutare le persone.

Oggi 40,3 milioni di esseri umani sono intrappolati nella schiavitù, sfruttati come schiavi sessuali e schiavi del lavoro in ogni paese del mondo. I bambini e le donne sono i più vulnerabili.

Si pensa erroneamente che la schiavitù non esista più e invece è purtroppo un problema anche al giorno d’oggi: esiste in molte forme diverse che vanno dal traffico di essere umani allo sfruttamento del lavoro, allo sfruttamento minorile e allo sfruttamento sessuale.

La schiavitù moderna inoltre riguarda tutti i Paesi del mondo e sono proprio i dati a dircelo: 7.6% in Africa, 6.1% in Asia Meridionale e Asia Pacifica, 3.9% in Europa, Medio Oriente e Russia, 3.3% negli stati della penisola araba e 1.9% in America settentrionale, centrale e meridionale.

La schiavitù al giorno d’oggi rappresenta un grande business, poiché secondo alcuni studi genera profitti annuali per oltre 150 miliardi di dollari americani e i profitti sono di gran lunga più alti nei Paesi industrializzati.

I trafficanti spesso usano i viaggi aerei per trasportare le vittime e usano gli hotel come luoghi di abuso. I business travelers e i professionisti del settore dei viaggi aziendali possono contribuire a porre fine a questa crisi dei diritti umani unendosi a ECPAT-USA (End Child Prostitution and Trafficking) e END IT Movement  in una missione globale volta a diffondere la consapevolezza sulla tratta di esseri umani nell’ottica di un cambiamento radicale che possa aiutare le persone.

Per essere coinvolti in questa missione umanitaria indossa una X rossa il 25 febbraio e condividi foto e informazioni sui social media. Inserisci nel tuo post i tag #enditmovement e @ECPATUSA.

END It Movement è una coalizione di organizzazioni leader in tutto il mondo impegnata ad eliminare lo sfruttamento sessuale minorile. BCD Travel è entrata a far parte di END It Movement nel 2019. Nel 2018, BCD ha collaborato con ECPAT (End Child Prostitution and Trafficking), l’organizzazione internazionale leader che cerca di aumentare la consapevolezza, sostenere le vittime e spinge per attuare delle modifiche politiche e legislative per proteggerle. BCD partecipa anche a The Code, un’iniziativa multi-membro dell’industria dei viaggi che sta lavorando per porre fine allo sfruttamento sessuale dei bambini.

Per saperne di più consulta il sito web di END IT https://enditmovement.com/

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.