Invito a Palazzo: una serata a Venezia tra storia ed emozione

BCD Travel, Joint Venture Transatlantica – Alitalia, Airfrance KLM, Delta – e un invito a Palazzo Ducale esclusivo: una serata da ricordare tra i canali e il fascino di Venezia.

Il fascino di Venezia nella golden hour, mentre il sole fa capolino tra i nuvoloni dopo una giornata di grigio e di scrosci minacciosi, avvolge i taxi boat BCD Travel che si inoltrano nella laguna per raggiungere lo Starhotels Splendid Venice: è l’inizio della serata speciale che BCD ha organizzato per il gruppo di ospiti veneti che ha deciso di cogliere al volo l’opportunità di una fuga nella città dai mille canali.

Approdati nella centralissima zona Rialto, comincia l’esperienza presso l’hotel che incarna nella sua atmosfera lo stile della città lagunare – raccolto e mozzafiato al tempo stesso.

Dopo essere sgattaiolati all’ultimo piano per respirare la prima aria della sera e lasciarsi trasportare dalla vista sulle imponenti cupole della basilica, la cima del campanile simbolo della città e su un’infinita distesa di tetti rossi, tutti i partecipanti si sono immersi nelle calli che li hanno guidati verso piazza San Marco: nonostante il tempo poco accogliente che ha segnato i giorni precedenti, ciò che ha riservato questo giovedì della metà di maggio è stato un delicato connubio tra tinte fosche e raggi di luce del tramonto che hanno lambito le centinaia di archi e dettagli che impreziosiscono Palazzo Ducale.

Le porte di questo luogo storico d’interesse unico per apprezzare e conoscere le vicissitudini degli oltre undici secoli di storia della Repubblica Marinara si sono aperte in esclusiva per gli ospiti BCD Travel e Joint Venture Transatlantica – Alitalia, Airfrance KLM, Delta. Guidato attraverso le sale istituzionali, il gruppo si è immedesimato nel periodo d’oro della Serenissima. Tra investiture dei dogi, complotti per sovvertire l’ordinamento repubblicano sventati in modo eclatante, infiniti conflitti con i Turchi e con l’eterna rivale Genova, il percorso è stato un tuffo nel passato sfarzoso e illuminato di Senato, Consiglio dei Dieci e di tutti gli organi di quella che è stata una delle forme di governo più all’avanguardia e più di successo tra Basso Medioevo e Rinascimento.

Un viaggio emozionante, culminato nel passaggio per il Ponte dei Sospiri, luogo che conserva tra le sue piccole finestre di marmo traforato il cuore di quel fascino romantico che nell’ottocento avrebbe stregato tanti scrittori. E che non poteva mancare di colpire chi di viaggio, anche se nella sua accezione forse meno ricca di emozione, si occupa tutti i giorni – e chi fa del suo mestiere  il supporto costante per raggiungere questo obiettivo.

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.