BCD Travel e BCD Meetings & Events in rosa per il Giro

BCD Travel e BCD Meetings & Events continuano a seguire la corsa in rosa più famosa d’Italia: il Giro è quasi a metà del suo percorso. Dopo i trasferimenti charter dall’Olanda e oltre 25000 camere gestite, anche BCD si avvicina alla vetta.

Il Giro d’Italia sta entrando nel vivo: l’arrivo ad Asolo di mercoledì segna il giro di boa della competizione simbolo del ciclismo italiano, che dà il via alla seconda metà della sua programmazione – dritta verso le tappe di montagna, le più epiche ed avvincenti di ogni anno.

Sulla linea di partenza di Apeldoorn, 198 corridori per 22 squadre hanno percorso i primi dei 3383 chilometri dell’edizione numero 99 della storia della corsa. BCD Travel e BCD Meetings & Events stanno traghettando la gara verso la doppia cifra storica gestendo ogni aspetto della logistica legata alla sistemazione alberghiera e ai transfer.

Il lavoro di selezione dei fornitori e delle strutture è partito un anno fa e ha portato una quindicina di collaboratori BCD a valutare e gestire più di 500 hotel sia in Olanda che in Italia – per un totale di oltre 25.000 camere prenotate e di 3.000-4.000 persone spostate ogni giorno.

Dopo lo scouting, la negoziazione delle tariffe e la prenotazione da parte di BCD Travel di strutture di pari categoria, con ampia disponibilità di tutto il comfort e dei servizi adatti ad ospitare i corridori e a distanza assimilabile dalla linea di partenza e arrivo, RCS procede all’assegnazione alle squadre che sono in corsa per la maglia rosa.

Oltre alla mastodontica mole di pernottamenti gestiti, il fiore all’occhiello è il trasferimento dall’Olanda, che ha fatto sì che 600 persone e charter tecnici coprissero la tappa di trasferimento più lunga – quella che ha dato il via alla corsa su suolo italiano.

Mentre la lotta per il trofeo senza fine è sempre più aperta (ed è fresco l’abbandono di Kittel e Viviani, tra i protagonisti delle prime frazioni), continuiamo a seguire il Giro con la stessa passione con cui Elena, Jacopo, Marco, Francesca e tutto il team BCD seguono ogni pedalata della competizione, orgogliosi di “vestire il rosa” e di essere parte dell’evento a due ruote dell’anno.

 

Foto CREDITS ANSA

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.