Integrare Business Travel e Meeting&incentives

ADVITO spiega come si comportano le Aziende in USA

ADVITO spiega come si comportano le Aziende in USA

Integrare viaggi e riunioni può sembrare difficile, ma non deve dar vita ad un aut aut senza vie di uscita.
Alcune delle più grandi aziende nel mondo stanno muovendo i primi passi verso lo sviluppo di una strategia che integri in modo funzionale viaggi e riunioni, in modo da cercare di ottenere i significativi risparmi, il maggior controllo e la migliore soddisfazione da parte dei clienti che tale integrazione promette.

Come Together: Integrating Your Corporate Travel and Meetings Programs è il nuovo documento di Advito, filiale di consulenza di BCD Travel, che riporta le tendenze delle Corporate Travel 100 – la classifica annuale dei 100 più grandi clienti del business travel negli Stati Uniti redatta da Business Travel News.
E, se è vero che l’aria che tira negli USA spesso anticipa ciò che succederà in Europa, diamo un’occhiata a ciò che, basandosi sulle analisi condotte da BCD M&I, il report evidenzia:

  • 88 delle CT100 presentano gli elementi base di un modello meeting strategico e si impegnano nella gestione attiva della loro spesa per I meeting.
  • 79 hanno un team dedicato ai programmi aerei che ha già negoziato tariffe convenzionate con i vettori, per quanto riguarda i propri viaggi meeting.
  • 17 si stanno avvicinando ad un modello travel & meeting pienamente integrato, al quale hanno già allineato molteplici elementi, come l’associazione degli stessi ai loro programmi fornitori.
  • 24 hanno iniziato l’integrazione a partire dalla combinazione di sono alcune componenti che caratterizzano un programma propriamente integrato, come ad esempio fondere i sistemi di reportistica che riguardano l’area meeting con quelli dell’area travel.
  • 51 sono ai primi stadi di riflessione sulle possibilità di integrazione e stanno concentrando la loro attenzione sui vantaggi che ne potrebbero ricavare – provando a capire se ci stanno rimettendo nel non aggregare i dati.
  • Gli analisti ci dicono che le aziende che più spendono nel settore si stanno muovendo secondo una linea di evoluzione centrata sull’integrazione.

Hanno iniziato per prime perché:

  • Le compagnie che muovono un grande volume di affari investono grosse somme sia nei meeting che nel travel. Possono quindi facilmente vedere i benefici che l’integrazione tra i due viene a portare – e hanno le risorse per affrontarla.
  • I travel program meglio ponderati mostrano la tendenza a generare programmi meeting altrettanto ben congeniati. Dovendo mettere in piedi entrambi, i compratori si orientano naturalmente verso l’integrazione come fonte di nuovi risparmi.
  • I meeting program sono più facili da implementare negli Stati Uniti, grazie ad un’unica lingua e ad un’unica valuta valide su un vastissimo territorio.

Come Together: Integrating Your Corporate Travel and Meetings Programs approfondisce le lezioni apprese da questi pionieri dell’integrazione. È un manuale sul tema dei piccoli e grandi passi che le compagnie di ogni dimensione possono muovere verso l’integrazione – e sul perché anche la vostra azienda dovrebbe intraprendere questa strada ora.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.