Il Travel Management Reporting: questo (non più) sconosciuto

Travel Management Reporting è l’evento organizzato da Thot e BCD Travel per parlare di sistemi di reportistica e analisi dei dati travel: ieri a Milano l’appuntamento di marzo con i Travel Manager lombardi per approfondire l’argomento all’NH President in Largo Augusto.

Ieri mattina in Largo Augusto a Milano siamo tornati e – ancora una volta – abbiamo avuto modo di approfondire un tema che ci sta molto a cuore: il Travel Management Reporting. O, al secolo, la famigerata analisi dei dati travel.

L’argomento ci dà modo di trovare stimoli sempre nuovi, attraverso l’incontro con tanti Travel Manager e Chief Procurement Officer che vogliono abbracciare meglio le logiche di analisi per esserne pienamente padroni – anche nel momento di presentare i risultati del lavoro di consulenza ai tavoli strategici di definizione degli investimenti futuri.

Grazie agli interventi di Davide Rosi, Managing Director di BCD Travel, Ercolino Ranieri, Amministratore Delagato di Thot e Andrea Guizzardi, docente di Scienze Statistiche all’Università di Bologna, abbiamo passato in rassegna diversi quadri utili a comprendere lo scenario all’interno del quale il Travel Manager si muove nell’analizzare – anche chiedendo la consulenza degli esperti – i dati travel della propria azienda.

Acquisire consapevolezza dei flussi retributivi di settore e delle dinamiche dei modelli di business delle Travel Management Company, della pluralità di fonti dalle quali attingere e del gap informativo tra gli attori sono i punti di partenza del lavoro, che poi deve essere in grado di scandagliare limiti e opportunità di un approccio autenticamente statistico e scientifico al problema più vecchio della storia del business travel: dove posso fare saving e migliorare le mie performance?

Occasioni importanti e alla quali BCD Travel ha partecipato con grande entusiasmo – in attesa del prossimo appuntamento!

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.