Il futuro del pagamento virtuale è ora

Non puoi effettivamente toccare con mano una carta di credito virtuale, ma presto potrai ottenere molto di più dal tuo travel program.

Non puoi effettivamente toccare con mano una carta di credito virtuale, ma presto potrai ottenere molto di più dal tuo travel program. Al momento, i travel program corporate utilizzano le carte di credito virtuali principalmente per i pagamenti degli hotel. Questo avviene principalmente perché gli albergatori spingono gli altri fornitori ad implementare l’automazione del pagamento virtuale. Ma dato che i provider delle carte virtuali stanno migliorando la sicurezza e la semplicità del servizio, più fornitori, viaggiatori e travel program stanno valutando questa nuova opportunità.

Qui ci sono quattro trend del pagamento virtuale da tenere sott’occhio:

  • Espansione alle compagnie aeree: gli hotel hanno spianato la strada. Ora si osservano maggiori opzioni per l’air travel. Queste possibilità risparmieranno tempo e seccature ai travel program corporate semplificando le prenotazioni per i viaggiatori non frequenti.
  • Crescita nei mercati emergenti: in alcuni paesi i sistemi alternativi di pagamento sono la norma, ed è comune effettuare e ricevere pagamenti senza gestori di carte di credito come intermediari. Questo è particolarmente vero nell’economia emergenti dell’America Latin e dell’Asia, che le rendono un terreno fertile per l’espansione delle carte di credito virtuali.
  • Accettazione in tutto il mondo: Apple Pay. Samsung Pay. Google Wallet. Bitcoin. Dato che sempre più mercati accettano forme di pagamento alternative – che eliminano il bisogno di carte “fisiche” – le carte di credito virtuali stanno guadagnando sempre più terreno.
  • Possibilità nel mobile: in futuro, il dispositivo mobile del business traveler potrebbe essere utilizzato per generare il numero di una carta di credito virtuale. Non solo potrà essere conveniente per il viaggiatore, ma potrà anche fornire ai travel program tutte le analisi e i benefici che offrono le carte virtuali – e con addirittura una minor necessità di gestione.

Il tuo travel program è pronto per capitalizzare sui trend di questa forma alternativa di pagamento? Contatta il tuo team BCD di riferimento per sapere se le carte di credito virtuali possono essere il futuro del tuo program.

Leggi di più su come funziona l’automazione del pagamento virtuale. Scarica il whitepaper di BCD Travel A Virtual (Payment) Reality e contatta il tuo team dedicato per maggiori dettagli.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.