Il futuro del Business Travel

Con la tappa del 21 Novembre a Firenze si è concluso il calendario di workshop itineranti sul tema Business Travel e Futuro.

Il futuro del Business Travel

Con la tappa del 21 Novembre a Firenze si è concluso il calendario di workshop itineranti de 2013 sul tema Business Travel e Futuro.

BCD Travel – accompagnato in questo progetto da Amadeus, AirPlus, Starhotels e l’alleanza JV  – ha incontrato circa 130 aziende ed i loro Travel Manager, Mobility Manager, Direttori Acquisti, ma anche funzioni aziendali legate alla parte finance, accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta delle nuove tendenze del futuro del Business Travel.

Le nuove tendenze del settore e le nuove competenze necessarie ad affrontare e conoscere un settore cosi profondamente evoluto come quello del business travel sono state affrontate attraverso una utilissima Road Map di focus e priorità, costruita sulla base della nuova “visione” del travel.

Il settore vive, in modo più sempre netto, un processo evolutivo che rende la fornitura dei servizi travel (e non solo) una commodity, nei confronti dei quali il valore aggiunto della TMC è destinato a ridursi. Questo cambiamento riguarda ovviamente anche la figura del Travel Manager, che in tale scenario ha però una grande opportunità: acquisire nuove competenze e responsabilità in azienda, molto più importanti e strategiche. La sfida della TMC oggi è quella di assumere il ruolo del Consulente e affiancare il Travel Manager lungo questa rivoluzione e BCD Travel è focalizzata verso questo nuovo ruolo.

Per questo si è parlato di tecnologie mobile, di analisi dei processi, di nuova negoziazione, di suite verticali ed orizzontali in grado di sostenere ogni fase del processo travel.

Tutto ciò per orientare la gestione del travel verso il futuro ma anche per poter approcciare al travel management con maggiore rilevanza anche in azienda.

Per avere copia degli atti o poter approfondire i temi trattati è possibile chiedere al proprio Account Manager BCD Travel.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.