Guida business travel alla città di Sydney

Sydney è una città costiera di bellezze naturali, di impronta multiculturale e con un importante attività commerciale. Snodo per la regione Asia – Pacifico, deve la sua forza economica al porto e ai settori di servizi finanziari e assicurativi. Leggi la guida business travel della città di Sydney!

Move guida-business-travel-alla-città-di-sydney BCD Travel Italia

Caratterizzata da un clima temperato, splendenti spiagge bianche e suggestivi viste sulla marina, Sydney, la città più grande dell’Australia ha il potere di conquistare i visitatori al primo colpo, grazie al suo clima e alla sua bellezza. In realtà la maggior parte dei visitatori raggiungono Sydney per motivi d’affari e commercio, poiché la città è un importante snodo per la regione Asia – Pacifico, in gran parte grazie al suo porto e all’importanza dei suoi settori di servizi finanziari e assicurativi.

Ma Sydney è molto di più, la valenza culturale si è molto rafforzata negli anni, allontanandola sempre di più dalla sua iniziale origine, di semplice punto di sbarco per i detenuti britannici spediti in Australia come punizione.

Da e per l’aeroporto

L’ aeroporto di Sydney è il più trafficato del paese e rappresenta un gateway per l’Australia per i viaggiatori d’ affari e di piacere.
E ‘ collegato alla città tramite il servizio Airport Link, i cui treni partono circa ogni 10 minuti dai terminal nazionali e internazionali. Il viaggio nel centro di Sydney dura 13 minuti e un biglietto di sola andata costa 15,90 dollari australiani. Oltre a questo è disponile il classico servizio bus fuori dai terminal, le tariffe e le informazioni di tale servizio sono disponibili sul sito sydneybuses.info. Tutti i terminali infine hanno una stazione di taxi dedicata, il costo di  un taxi per il centro costo all’incirca 50 dollari australiani.

Muoversi a Sydney durante un business travel

E’ sorprendentemente facile muoversi in questa città, nonostante una zona urbana che copre 700 miglia quadrate. Il visitatore può innanzitutto provare l’esperienza di girare Sydney a piedi, approfittando dell’abbondanza di aree perdonali. Ma se si vuole girarla in largo e in lungo, allora il sistema di trasporto pubblico è composto da una vasta rete di treni, autobus e traghetti. Il consiglio può essere quello di utilizzare il pratico Trip Planner per orientarsi e programmare i proprio spostamenti al meglio.
Se si ha un programma intenso di visite turistiche, si deve considerare l’acquisto di un MyMultiDay Pass: l’acquisto permette un giorno di viaggi illimitati su tutti i mezzi e costa AU $ 22.
Infine trovare un taxi è sempre molto semplice anche grazie alla numerossisime taxi station disseminate in città.

Dove dormire

Sistemazioni deluxe
La più consigliata è lo Shangri -La Hotel Sydney , 176 Cumberland St., Tel: 61-2-92506000 e il Park Hyatt Sydney , 7 Hickson Road, Tel: 61-2-92561234. Altre opzioni sono il Radisson Blu Plaza Hotel Sydney , 27 O’Connell St., Tel: 61-2-82140000 e infine il Swissotel Sydney , 68 Market St. , Tel: 61-2-92388888 .
Per una scelta di categoria intermedia

Si suggerisce il Mercure Sydney , 818-820 George St., Tel: 61-2-92176797 e per un’opzione economica l’ Econo Lodge Sydney South , 40-44 Wentworth Ave Ph : . 61-2 -82.628.844.

Cosa vedere e cosa fare

Molte delle principali attrazioni della città si trovano dentro e intorno al quartiere centrale degli affari. Un buon punto di partenza quindi è presso la Sydney Tower Eye: da questo punto di osservazione sull’ edificio più alto di Sydney si può dofere di una vista irresistibile. Proseguendo si può fare una passeggiata lungo la panoramica attraverso Pyrmont Bridge e verso il National Maritime Museum, dove si potrà conoscere la storia dell’Australia sui mari.

La vicina Galleria d’arte del Nuovo Galles del Sud ha una collezione permanente di opere australiane, asiatiche ed europee, nonché frequenti mostre temporanee.

Nessun viaggio a Sydney non è completo senza aver visto l’ Opera House di Sydney da vicino: sotto le magnifiche vele a piastrelle bianche, troverete una vasta gamma di luoghi tra cui una grande sala da concerto e teatri di prosa e lirica: il consiglio è quello di assistere ad uno dei 40 spettacoli allestiti ogni settimana o di partecipare a un tour dietro le quinte .

Un viaggio in traghetto è il modo migliore per vedere rinomato porto di Sydney, scegliendo uno fra i tanti offerti da Sydney Ferries: la Circular Quay a Manly è la più famosa e lungo la strada, avrete molte opportunità per scattare foto dell’Harbour Bridge, del profilo della città e delle attrazioni del porto stesso. I biglietti per il traghetto sono AU $ 7,20 a tratta

Sydney è un paradiso anche per gli amanti della natura. Il Royal Botanic Garden è perfetto per una passeggiata pomeridiana, soprattutto in primavera (da settembre a novembre) quando le piante e gli alberi sono in piena fioritura. La spiaggia di Bondi Beach è a soli 8 chilometri (circa 5 miglia) dal centro della città ed è un centro di vero divertimento all’aria aperta dove nuotare, fare snorkeling, surf o semplicemente oziare.

A ovest della città, le Blue Mountains sono la meta ideale per una gita di un giorno. Questo patrimonio dell’Unesco è famoso per la vista mozzafiato e gli splendidi itinerari escursionistici.

Dove mangiare per un pranzo o una cena d’affari

Per un’autentica esperienza culinaria in questa città costiera, è necessario fare un giro per il mercato del pesce di Sydney. Più di 50 tonnellate di frutti di mare sono in vendita qui ogni giorno. I mattinieri possono controllare le aste del mattino grazie ad tour offerto ai turisti e cuochi in erba possono iscriversi ad appositi corsi di cucina. Se si preferisce lasciare la cucina ai professionisti del settore, in ciascuno dei molti ristoranti economici che la linea del molo sarà servito il pescato del giorno.

Sydney offre una grande varietà di ristoranti di influenza asiatica: uno dei migliori è il Malaya: fondato nel 1963, ha costruito una solida reputazione in piatti asiatici.
Per un ristorante più ricercato il Quay non deluderà. Arroccato sopra il porto le sue incantevoli viste si estendono dal Sydney Harbour Bridge al Teatro dell’Opera. Un menu a quattro portate è AU $ 175 AUD per persona .

Per un’atmosfera più rilassata, si può scegliere un pub. Uno tra i più popolari è il Glenmore. La terrazza panoramica con tetto retrattile permette ai visitatori di godere di viste sul porto a 360 gradi, pioggia o sole. Troverete più di un semplice hamburger, da provare il mais sulla pannocchia con burro limone peperoncino o agnello stile barbecue e spiedini di chorizo.


[callout bg=”#37589b” color=”#ffffff” bt_content=”Iscrivi alla Newsletter” bt_pos=”bottomCenter” bt_style=”undefined” bt_color=”orange” bt_link=”https://www.bcdtravel.com/move-it/iscriviti-alla-newsletter-move/” bt_target=”_blank”]

Ti è piaciuto questo articolo?

Lo hai trovato interessante? Iscriviti alla Newsletter Move di BCD Travel Italia per ricevere un’e-mail al mese sui nostri migliori articoli.

[/callout]

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.