FHC – come trascorrere la fiera perfetta a Shanghai

FHC a Shanghai: tutti i consigli per vivere la fiera perfetta.

SHANGHAI – Affacciata sul delta del Fiume Azzurro, fra Hong Kong e Pechino, con 56 milioni di abitanti è la città più popolosa non solo della Cina ma del mondo intero; considerata la capitale economica, finanziaria e commerciale del mondo è la città che ‘non dorme mai’.
Il suo porto è il terzo più trafficato a livello globale (solo dopo Singapore e Rotterdam).
Soprannominata “La Parigi d’Oriente” e “La Regina d’Oriente” è la metropoli più alla moda del continente asiatico.
Con l’Oriental Pearl TV Tower che domina lo skyline, lo Yu Garden e lo storico quartiere del Bund, la città ha ospitato EXPO 2010 ed è stato un vero e proprio record diventando l’esposizione universale più grande mai organizzata.

FHC – è la fiera di prodotti alimentari (freschi e trasformati) e dell’ospitalità, giunta alla 20esima edizione che ogni anno si tiene a Shanghai.
L’edizione 2017 in collaborazione con ProWine Cina, Meat China, Tea&Coffe China, FHC Hotel&Restaurant China. Quest’anno dal 14 al 16 novembre dalle 10.00 alle 18.00, si terrà allo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC) di Shanghai, Cina: 85 mila mq espositivi, più di 2.300 espositori e 70mila buyers internazionali.
A disposizione per i visitatori anche un’App (disponibile per ios e android) per poter rintracciare agevolmente ogni espositore e non perdersi nemmeno un workshop!

Il centro espositivo SNIEC dista dall’aeroporto di Shanghai appena 50 minuti: prima con la linea del Maglev Train che parte direttamente da tutti i terminal aeroportuali e si collega a Longyang Road alla Linea 7 della metropolitana. L’arrivo è a Huamu Road, dove con una breve passeggiata di 10 minuti si raggiunge agilmente lo Shanghai New International Expo Centre.

E se dopo la giornata trascorsa in fiera siete in cerca di un posto dove assaporare la tipic cucina cinese, le alternative sono due: LaoSheng Chang SuZhou Tangbao Guan (HuangPu District FuJian Middle Road 335, Shanghai, Cina) con i tipici piatti della tradizione, ravioli al vapore, noodles e zuppe.
L’alternativa di alto livello è invece il ristorante stellato Hakkasan (5F, No18, Zhongshan East 1st Road, Huangpu District, Shanghai), un ambiente raccolto ma alla moda dove immergersi totalmente nell’atmosfera elegante che la città di Shanghai sa offrire.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.