BCD Travel e Air France KLM aprono le porte di Palazzo Capponi

BCD Travel, BCD Meetings & Events e Air France KLM preparano per i loro ospiti una cena stellata con il grande catering del Borgo San Jacopo di Peter Brunel in apertura esclusiva a Palazzo Capponi a Firenze. Una serata gioiello dove gusto, note e arte si fondono insieme.

Palazzo Capponi, che serata!
Le porte di questo scrigno quattrocentesco sul Lungarno Guicciardini si sono schiuse ieri in esclusiva per gli ospiti BCD Travel, BCD Meetings & Events e Air France KLM per una cena speciale.

Il Palazzo, che si affaccia sull’Arno a due passi da Ponte Vecchio, accoglie chi ha la fortuna di varcare la sua soglia nell’atmosfera sospesa di un viaggio nel tempo, intriso di storia in ogni gradino.
Deve il suo nome e la sua fama romantica alla storia d’amore travagliata tra Lodovico Capponi Juniore e Maddalena Vettori, che, innamorati ma a lungo divisi dai piani della famiglia di lei, si scambiavano sguardi fugaci mentre la corte sfilava dal vicino Palazzo Pitti proprio nei pressi dell’edificio.

Il menù curato dal Borgo San Jacopo, il ristorante stellato dello chef Peter Brunel, ha trasportato tutti in un’esperienza d’arte che è partita dal Rinascimento per arrivare alle commistioni jazz e all’alta cucina contemporanea, coinvolgendo in modo totale occhi, orecchie e papille gustative.

Dire che bellezze italiane come Firenze riservano sempre sorprese e perle da scoprire è riduttivo.
Anche chi per mestiere è abituato a lasciarsi stupire da location uniche nel proprio genere e, anzi, ne ricerca continuamente di nuove – rischiando di incorrere nell’atteggiamento velatamente blasé dell’abitudine – resta a bocca aperta di fronte alle possibilità di questi angoli solitamente inaccessibili.
Che, grazie al supporto di partner come Air France KLM e, soprattutto, alla presenza attenta ed entusiasta dei nostri clienti e non solo, abbiamo occasione sempre più spesso di vivere insieme, in momenti extra-lavoro che hanno il gusto della Bellezza.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.