Expo in Città: timore per l’aumento delle tariffe alberghiere

Mentre l’Expo2015 diventa una realtà sempre più prossima, cresce la preoccupazione di tariffe alberghiere troppo elevate nell’hinterland milanese.

Mentre l’Expo2015 diventa una realtà sempre più prossima, cresce la preoccupazione di tariffe alberghiere troppo elevate nell’hinterland milanese.

Il comitato di coordinamento di Expo in Città 2015 (palinsesto di eventi che si terranno nell’area milanese durante il semestre dell’Esposizione) ha ratificato finora più di 200 iniziative che, tra pubblico e privato, porteranno alla creazione di 7.000 eventi.

Gli appuntamenti in cartellone sono i più vari: spettacoli, mostre, festival, eventi sportivi, concerti, cerimonie su temi sociali e agroalimentari.

Il ricco calendario di eventi rappresenta un elemento altamente attrattivo tanto per i milanesi, quanto per i visitatori stranieri.

Tuttavia, è proprio questa positiva inclinazione a visitare Milano che rischia di riflettersi in un aumento delle tariffe alberghiere. A lanciare l’allarme è stato l’amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala, preoccupato del fatto che gli albergatori milanesi possano aumentare esponenzialmente le tariffe dei soggiorni, durante il semestre della manifestazione.

A riguardo si è espressa anche Confcommercio, nell’intento di bloccare i prezzi degli hotel entro una media del 30%.

Il nostro suggerimento?

Pianificare quanto prima la tua trasferta e comunicarlo tempestivamente al tuo team dedicato.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.